Mimì ridisegna Libeccio 11 Cabin | La versione 2023

Libeccio 11: dopo aver lanciato pochi mesi fa la nuova versione del Walkaround, Mimì ha deciso di presentare ai suoi armatori una variante del Cabin per assicurare anche su questa variante la massima vivibilità degli spazi esterni. Questo nuovo upgrade conferma la volontà del cantiere di offrire agli appassionati del brand una gamma il più possibile completa e variegata, che vada incontro alle esigenze di armatori dai diversi gusti e dalle differenti provenienze geografiche.
Il cantiere di Domenico Senese procede, così, nella sua volontà di lanciare nuove barche senza, però, rinunciare a rinnovare, al contempo, la propria gamma storica. In collaborazione con il designer Valerio Rivellini, infatti, il brand campano ha appena varato la nuova versione dell’11 Cabin, rivolto a chi vuole vivere un week end di comfort totale a bordo, all’interno come all’esterno, con una buona velocità e un design che fa "dialogare" tra loro tradizione e modernità. Proposta storica del brand e primo gozzo della serie con tettuccio hard top, è stato ridisegnato per offrire la possibilità a una famiglia o a un gruppo di amici di vivere gli spazi esterni in ogni momento della giornata. E così il pozzetto di poppa è stato allargato per offrire un ampio prendisole centrale, inedito e inatteso su una barca di queste dimensioni.

Questo ambiente, totalmente aggiornato, va ad aggiungersi alla cucina esterna e alla zona relax di prua, con il prendisole trasformabile in divanetti. Gli interni offrono una cucina o una zona sofà e due cabine doppie: quella matrimoniale presenta bagno separato e doppio ingresso mentre la seconda ha due letti singoli ma è trasformabile in una matrimoniale grazie a un sistema di paratie a scomparsa. La coperta è in teak massello stagionato. Lo scafo in vetroresina è ottenuto con una lavorazione a infusione. La motorizzazione base, composta da due Yanmar da 250 cavalli ciascuno, permette di raggiungere una velocità massima di 30 nodi.

*******************************

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza fuori tutto                                  11 m

Lunghezza scafo                                         9.4 m

Larghezza                                                   3.5 m

Peso                                                            7.000 kg

Motorizzazione                                          2x250 hp

Velocità max                                              30 kt

Categoria progettazione CE                      Categoria B

Portata persone                                          12