A tavola nell'orto dello chef stellato in Costa Azzurra

Il Grand-Hôtel du Cap-Ferrat (Four Seasons) rinnova il suo invito alla Nomad Dining Experience, un momento culinario molto speciale che si svolge nell'orto dello chef. Situato a Villefranche-sur-Mer, borgo affacciato sulla penisola di Cap Ferrat e sul Mar Mediterraneo, questo luogo coltivato con cura stagione dopo stagione fornisce al ristorante stellato Michelin dell'albergo prodotti freschi e primizie, tra cui pomodori, fagioli, ravanelli, barbabietole, carciofi e ogni sorta di erbe aromatiche. La nuova esperienza celebra la bellezza naturale e l’armoniosa semplicità di un mondo speciale seppur appartato, offrendo agli ospiti la possibilità di assaporare un pasto delizioso en plein air con la costa marina sullo sfondo.
E’ il valore aggiunto di questa opportunità: un tavolo da pranzo in legno è allestito sulla collina di fronte al mare e alla penisola di St. Jean du Cap Ferrat, permettendo ai commensali di godere di  viste da sogno della Costa Azzurra. La tavola ha il suo fascino rustico; legno, tovaglie di lino fluttuanti e vivaci centrotavola di frutta e verdura di stagione (dalle melanzane al cavolo viola e ai migliori pomodori della collina). Fiori di prato appena colti e fogliame verde intenso in vasi artigianali adornano la tavola mentre i servizi di stoviglie in verde salvia e calde tonalità di giallo senape aggiungono un tocco di atmosfera country. Di sera, poi, le lanterne di vetro e le candele accese attorno alla tavolata creano un'atmosfera ancora più romantica. Tutto inizia con un bicchiere o due di champagne e stuzzichini per stimolare l'appetito mentre gli ospiti ammirano il panorama sottostante. Lo chef stellato Yoric Tièche, che è al timone del ristorante Le Cap dell'hotel, ha optato per una selezione di piatti rinfrescanti perfetti da gustare in una giornata calda, tra cui tè freddo al pomodoro, zucchine e fichi e insalata di verdure e acciughe, oltre a una "composizione" di dolci sempre a tema primaverile ed estivo.
Le Cap
Nomad Dining Experience include un tour "dietro le quinte" dell'orto con la guida del capo giardiniere Bastien Bosio , l’unico a poter svelare davvero come coltivare al meglio l'orto dello chef e le sue verdure della bella stagione. E’ lui ad introdurre gli ospiti in questo mondo di profumi unici e fragranti, dall'aroma piccante della citronella all'odore più pungente delle foglie di curry. Il Grand-Hôtel du Cap-Ferrat è una punta di diamante dell'ospitalità in riviera e storicamente rappresenta
 uno dei simboli indiscussi del "douceur de vivre" tra Nizza e Monte-Carlo. Da sempre è molto attento a curare nei dettagli le sue proposte benessere e gourmet, senza tralasciare le discipline sportive.

www.fourseasons.com