DS 4 e DS 7 "Esprite de Voyage". Nasce la collezione

Come le case di moda DS Automobiles presenta la sua prima collezione ideata per collegare l'expertise del marchio transalpino alle sue migliori aree di espressione. Si chiama "Esprit De Voyage", è basata sulla linea Rivoli e introduce dettagli esclusivi e molte dotazioni standard extra. Gli interni di questa edizione di DS 4 e DS 7 evidenziano un tocco esclusivo di luce con una speciale tonalità brillante e un savoir-faire senza precedenti. Compaiono la pelle Pebble Grey e una nuova tonalità armoniosa Granit Grey sul rivestimento laterale e sul cruscotto in pelle Nappa. I dettagli sottolineano l'esperienza degli artigiani della maison automobilistica. Sul cruscotto la goffratura "Esprit De Voyage" mette in evidenza il desiderio di  trasmettere il know-how di DS Automobiles da Parigi. La rappresentazione di una mappa dell'Europa è disegnata da raggi centrati intorno al Clou de Paris, che simboleggia il punto di partenza e il luogo in cui questa proposta è stata immaginata.
Anche i battitacco presentano la firma della nuova collezione con questa mappa iconica mentre il bordo dei tappetini introduce un colore speciale il cui grigio è in linea con gli interni. All'esterno, sulle calotte degli specchietti, il design inciso al laser è stato modificato per suggerire movimento e aerodinamicità e, quindi, simboleggiare il viaggio. La parte anteriore è caratterizzata dalle DS Wings nero lucide inserite tra proiettori DS Matrix Led Vision e la griglia viene arricchita da riflessi cromati. Le cornici dei finestrini e la fascia del bagagliaio sono rivestiti con eleganti finiture Gloss Black. I cerchi da 19”, denominati "Cannes", sono diamantati con una laccatura opaca e connotati dal colore grigio antracite opaco. Sei tinte di carrozzeria possono essere combinate con un tetto Nero Perla: Grigio Première con maniglie delle portiere a filo dello stesso colore; Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla, Bianco Perla e Rosso Babilonia. Oltre alla dotazione di base, che comprende Proximity Keyless Entry & Start, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera per la retromarcia, l'Extended Head Up Display, infotainment Iris System, Smart Touch, Drive Assist 2.0 livello 2 guida autonoma e i fari Matrix, il modello aggiunge il pacchetto sedili elettrici con sedili anteriori massaggianti e raffreddati, il volante riscaldato, il portellone elettrico, la pedaliera in alluminio e i finestrini laterali insonorizzati.

DS 4 Esprite de Voyage, interni
In particolare DS 4 è prevista in versione ibrida plug-in E-Tense 225 nonché con motori benzina PureTech 130 e diesel BlueHDi 130. L'ordinabilità verrà aperta il 13 marzo 2023, i prezzi partono da 43.000 euro in Italia. DS 7 si distingue per gli esclusivi interni in pelle chiara e una dotazione di serie migliorata. Prendendo spunto dalla goffratura guillochage degli orologiai parigini Clou de Paris, l’emblema della collezione localizza il DS Design Studio a Parigi, da cui partono i raggi che si estendono a tracciare una mappa dell'Europa. Questo disegno viene ripreso in diversi modi e le sue linee si ripetono sui battitacco e sui loghi delle portiere anteriori ma anche sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni, appositamente rifiniti. I colori chiari e brillanti caratterizzano gli interni dei sedili e dei rivestimenti in pelle Nappa con un colore Grigio Perla specifico per questa collezione. All'esterno, la firma di questa edizione è inserita sulle porte e sulle calotte degli specchietti con uno speciale motivo inciso a laser. Il profilo è evidenziato dalla finitura Glossy Black su DS Wings, dai finestrini, dalle barre del tetto e dalla parte anteriore intervallata con una griglia, anch'essa Glossy Black con riflessi cromati. Gli esclusivi cerchi da 19”, chiamati Oyama, presentano anche speciali inserti Glossy Black. Sono disponibili sei colori carrozzeria: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla, Bianco Perla e Blu Imperiale. Oltre alla dotazione di serie risaltano i sedili anteriori riscaldati, massaggianti e raffreddabili, lo schienale regolabile per i sedili posteriori, la pedaliera in alluminio, l'illuminazione interna Poly Ambient, i vetri laterali con assorbimento del rumore e il portellone elettrico con accesso hands-free. DS 7 è disponibile nelle versioni ibrida plug-in E-Tense 225 e E-Tense 4x4 300 ma anche con un motore Diesel BlueHDi 130 con cambio automatico. Gli ordini si aprono il 13 marzo con prezzi a partire da 49.750 euro in Italia. I due modelli sono disponibili con trasmissioni multi-energia, in particolare le versioni ibride plug-in E-Tense.

DS 7 Esprite de Voyage