In villa al Grand-Hôtel du Cap Ferrat. La Costa Azzurra

Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, perla della collezione Four Seasons Hotel in Costa Azzurra, annuncia l'apertura di Villa Beauchamp e Villa Clair-Soleil (sopra nella foto), due nuove residenze storiche immerse nei lussureggianti giardini della proprietà che si aggiungono a Villa Rose-Pierre che ha già spalancato le sue porte ai viaggiatori internazionali nella primavera del 2022. Ma ora tutto è già proiettato sull'estate 2023 ed a una vacanza il più possibile perfetta per famiglie e gruppi di amici che  desiderano godersi un soggiorno in totale privacy, beneficiando al contempo dei servizi della casa principale, il Grand-Hôtel, uno dei cinque stelle lusso più romantici di tutta la costa.
Villa Beauchamp
"Con Villa Rose-Pierre, prima, e con Villa Beauchamp e Villa Clair-Soleil, ora, gli ospiti in cerca di un mondo appartato possono godersi l'ambiente unico e la storia di queste stanze dal design ricercato e particolare, beneficiando al contempo del mondo della vacanza Four Seasons", spiega il direttore generale François-Régis Simon. La proprietà ha incaricato la designer parigina Sybille de Margerie di creare interni su misura per le dimore: "Ho scelto un approccio rispettoso della tradizione classica di queste architetture, combinando caratteristiche sia tradizionali sia contemporanee nell'arrivare a soluzioni di design in linea con l'estetica e il gusto odierni", spiega Sybille. Prevalgono tavolozze di colori e scelte d'arredo dai tocchi morbidi ma con ricchi accenti decorativi e dettagli inaspettati, abbinati al fascino marinaro chic. I vari percorsi nei giardini collegano le tre ville dell'hotel, con cancelli protetti che garantiscono sempre la privacy. Gli ospiti hanno accesso diretto all'hotel e possono usufruire di tutti i servizi comuni durante tutto il soggiorno, con golf cart gratuiti sempre a disposizione per raggiungerlo. Villa Clair Soleil dispone di due camere da letto, offre una posizione tranquilla e meravigliose viste sul mare. Edificata a metà del Ventesimo secolo, presenta linee pulite e semplici con pareti bianche mentre tenui accenti di verde richiamano il paesaggio circostante.

Interni di Villa Clair Soleil
L'arancione e la terracotta aggiungono un tocco di fascino provenzale alla casa il cui fiore all'occhiello è la grande terrazza fronte mare con piscina (oltre alla palestra privata con accesso al giardino). Maggiordomo a disposizione. Con cinque stanze da letto, Villa Beauchamp custodisce una "storia" decisamente meridionale con finiture eleganti e tavolozze neutre che si sposano con i colori "blu" e "verdi" del mare e del parco. I riferimenti al Sud della Francia abbondano, in particolare nella camera da letto principale dove il pavimento a mosaico del bagno presenta motivi ispirati al lavoro di Jean Cocteau, che trasformò le pareti della vicina Villa Santo Sospir in uno spazio quasi onirico. I lussureggianti giardini ospitano una piscina di 16 metri di lunghezza ombreggiata da pini, fichi, allori e cipressi. Ci si rilassa anche nella sala per l'intrattenimento con home cinema e si hanno a disposizione sauna, hammam e centro fitness con affaccio diretto sul giardino. Accanto alla residenza sorge il Pavilion, una foresteria indipendente con due camere da letto e terrazza, altra soluzione perfetta per una sosta a due passi dal mare.     

************************

Costa Azzurra: la Riviera per eccellenza è ricca di "tesori" alberghieri. Immerso 7 ettari di giardini sulla punta della frastagliata, omonima, penisola, il Four Seasons Grand-Hôtel du Cap-Ferrat è uno di questi. Di più: storicamente, è  uno dei simboli indiscussi del "douceur de vivre" tra Nizza e Monte-Carlo e da sempre è molto attento a curare nei dettagli le sue proposte benessere e gourmet, senza tralasciare la possibilità di praticare gli sport acquatici e non solo. 

Villa Beauchamp