Il Due Torri Hotel di Verona nell'élite dei 5 stelle lusso

Dopo una serie di investimenti culminati con l'apertura della nuova Health & Wellness, e annessa palestra, il Due Torri di Verona, palazzo storico sinonimo di accoglienza esclusiva, diventa un hotel 5 stelle lusso. Il riconoscimento è il frutto di un impegno che proseguirà nel prossimo futuro e che già dall'autunno 2023 si concretizzerà nell'inaugurazione del secondo ristorante interno dell'hotel. Stagione dopo stagione, la struttura ospitata in un palazzo del Trecento nel cuore della città scaligera ha sempre aggiornato gli standard e le proposte di qualità dei suoi servizi.
Lounge & ristorante
"Questo risultato è il coronamento di un percorso verso l’eccellenza che ci rende tutti orgogliosi - dichiara Franco Vanetti, general manager del Gruppo Duetorrihotels -. È frutto di un impegno costante e collettivo per offrire agli ospiti un’esperienza non replicabile altrove. Il palazzo del 'Due Torri' non è solo un custode della memoria cittadina, ricco di opere d’arte e di storia, ma è anche un simbolo dell'ospitalità di pregio nella città dell’Arena e di Romeo e Giulietta. Per questo continuiamo a investire e a puntare in alto". "Per noi poterci fregiare della 'L' significa tantissimo - aggiunge Silvano De Rosa, direttore dell'hotel -. Abbiamo investito molto per 'sintonizzarci' il più possibile con i desideri degli ospiti e il raggiungimento di questo traguardo lo conferma, giungendo dopo tante opere di rinnovamento. Recentemente abbiamo aperto l’oasi dedicata alla rigenerazione e al relax oltre alla palestra con attrezzature di ultima generazione. In precedenza abbiamo creato ex novo la Deluxe Suite Mozart (nella foto di copertina), che omaggia il grande compositore a 250 anni dal suo soggiorno nella nostra casa. E posso già anticipare che non ci fermeremo qui: il secondo ristorante interno, aperto tutto l’anno, sarà un elegante bistrot".  

L'oasi wellness

***********************

DUE TORRI HOTEL

A pochi passi dal balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dall’Arena, il palazzo del Due Torri Hotel, risalente al 1300, ha attraversato secoli di storia veronese: dagli Scaligeri alla dominazione veneziana, dall’impero Asburgico al Risorgimento, dagli anni della Dolce Vita ad oggi. Il 5 stelle lusso veronese è sinonimo di grand hotellerie da sempre. Nelle sue suite ha accolto grandi personaggi della storia di personaggi di ogni epoca. Hanno firmato il libro d’oro Mozart  e Goethe, famiglie nobiliari europee e del Medio Oriente, grandi politici e statisti e le celebrità del mondo della musica che si sono esibite all’Arena. Le camere personalizzate con cura e le suite arredate con autentici mobili d’epoca in stile Biedermeier  riassumono il meglio del Made in Italy e dell'arte europea. Il fiore all’occhiello del cinque stelle lusso è l’Arena Casarini decorata con le scene del circo equestre, opera del maestro affreschista del Novecento Pino Casarini: un tesoro restaurato e restituito alla città dal Gruppo Duetorrihotels. E appunto a Casarini è intitolato un premio promosso dal Due Torri Hotel nel segno della valorizzazione del legame tra l’hotel e il suo territorio. Fanno parte di Duetorrihotels quattro alberghi ospitati in palazzi storici nel cuore delle principali città d’arte italiane, insieme al Santa Barbara, business hotel a San Donato Milanese, e il budget hotel Alga a Milano. Si tratta de Il Grand Hotel Majestic "già Baglioni" (5 stelle lusso) di Bologna, il Due Torri Hotel (5L) di Verona, l’Hotel Bernini Palace (5 stelle) di Firenze e l’Hotel Bristol Palace (4 stelle) di Genova. Da anni il gruppo porta avanti un’opera di restyling di questo patrimonio storico e architettonico, valorizzandolo come parte dell’eredità artistica delle varie città in cui opera.