110 bici numerate Lapierre x Alpine: si apre la vendita

Da sempre impegnati sul fronte delle prestazioni e della tradizione, Lapierre e Alpine condividono gli stessi progetti che si traducono, rispettivamente, in biciclette e auto dal design esclusivo e incentrato sulle competizioni. Questa collaborazione, annunciata nell'estate del 2022, si concretizza ora nella commercializzazione della collection in edizione limitata con un design specifico firmato "Lapierre x Alpine".
Il primo modello, l’Aircode DRS Alpine, è presentato ed esposto nello stand Alpine al Salone dell’Auto di Parigi (sino al 23 ottobre). Vanta finiture dedicate che riprendono i dettagli della nuova Alpine A110 R, come i colori: Blue Racing Mat per il telaio e Deep Black per gli emblemi. Realizzato con tre tipi di fibra di carbonio unidirezionale, è dotato dei migliori componenti oggi disponibili sul mercato per esaltare la sensazione di velocità e spingerne al massimo la sportività. Lo sviluppo e l'assemblaggio avvengono nello stabilimento di Digione. Proprio come la nuova Alpine A110 R, caratterizzata dalla leggerezza acquisita grazie ai componenti interamente in fibra di carbonio, la bici presenta strati di carbonio UD SL a livello di forcella, tubo obliquo e canotto della sella. Con sole 110 unità numerate in tutto il mondo, il prezzo di vendita di questa edizione limitata sarà di € 9.000 Iva inclusa. La vendita al pubblico sarà aperta il 24 ottobre nei negozi Lapierre selezionati, con consegna prevista per inizio 2023. Lapierre è stata creata nel 1946 a Digione.

Il marchio è attivo ai vertici del ciclismo mondiale e negli ultimi vent'anni ha riportato decine di vittorie nelle gare più importanti del circuito mondiale Uci World Tour sia con la squadra maschile Groupama-FDJ sia con quella femminile FDJ-Suez-Futuroscope. Con oltre 130.000 biciclette vendute, è presente in oltre 40 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1955 da Jean Rédélé, Alpine si è affermata nel corso degli anni con le sue auto sportive alla francese. Nel 2018 ha presentato la nuova A110, una sportiva fedele ai principi del costruttore in termini di compattezza, leggerezza, agilità e piacere di guida. Nel 2021 viene creata la Business Unit Alpine, che diventa la marca dedicata alle auto più innovative ed esclusive del gruppo Renault, che può contare sull’eredità e il know-how dello storico stabilimento di Dieppe ma anche sulle competenze ingegneristiche dei team di Alpine Racing ed Alpine Cars. 

Elenco dei rivenditori disponibile su: https://www.lapierrebikes.com/fr-fr/r/aircode-drs-lapierre-x-alpine/