Geneva Watch Days 2022 | Novità Frederique Constant

Frederique Constant è tra i protagonisti di Geneva Watch Days 2022, in corso di svolgimento, sino al 1° settembre, nella città di Ginevra, culla della storia e dell'industria orologiera elvetica. Dopo due edizioni di successo, il salone multimarca è tornato per il terzo anno consecutivo con un a formula sempre più innovativa e diffusa nel tessuto urbano e negli spazi delle sue attività commerciali. Per celebrare questa manifestazione la maison è orgogliosa di presentare due orologi parte delle collezioni Manifattura e Classici: la Classic Heart Beat e la Carrée Art Déco da donna. Nel dettaglio, arriva una nuova veste per un’icona: la Manifattura Classic Heart Beat esprime i valori su cui è stata fondata Frederique Constant e cioè l'essenza della lavorazione e delle tradizioni orologiere secolari in un segnatempo dall'eleganza senza tempo e disponibile a un prezzo accessibile.
Frederique Constant Classic Heart Beat
Caratterizzata dalla famosa apertura Heart Beat e da un’evidente taglio classico, presenta oggi un nuovo look di quadrante ed una nuova cassa da 39 mm in edizione limitata: oro rosa 18 carati e acciaio inossidabile. Frederique Constant celebra con questa riedizione un orologio cult che ha dato origine all'era dei propri movimenti di Manifattura. Il calibro FC-930-3 è l’orgoglioso discendente dell'FC-910, il primo movimento sviluppato internamente nel 2004. Un gioco di forme e volumi:  Classic Art Déco, lanciata nel 2007, è una creazione delicata ed elegante dedicata alle donne ancora presente nella collezione Frederique Constant. Dal modello originario di forma tonneaux la prima riedizione del 2013 gli ha conferito un profilo ovale, diventato 7 anni dopo, nel 2020, un cerchio perfetto che si è aggiunto in collezione. Ora questo gioiello dell'orologeria si regala una cassa di forma più snella con proporzioni nuove, sottili e preziose, proposta in tre nuove versioni che combinano la madreperla naturale con i diamanti. 

Frederique Constant Classics Art Déco Carrée
Il Classic Art Déco Carrée, sintesi dello stile classico per un  uso quotidiano, è impreziosito da una cassa decorata lateralmente e da una corona con cabochon blu. Il format della rassegna di Ginevra, inaugurata nel 2020 e consolidatasi nel 2021, è unico.Vuole essere ed è "un salone globale, decentralizzato, autogestito e aperto al pubblico. Il successo degli ultimi anni ha incoraggiato i marchi fondatori e associati a programmarlo nello stesso periodo: dal 29 agosto al 1 settembre 2022. Riunisce circa 40 marchi che espongono la loro arte in vari hotel, manifatture e boutique, offrendo al pubblico e agli ospiti, tra le altre occasioni d'incontro, una mostra, panel, cocktail, cene, conferenze stampa in un Padiglione comune situato alla Rotonde du Mont-Blanc, proprio nel cuore della capitale dell'orologeria". L'iniziativa è stata lanciata da un pool di marchi benefattori fondatori tra cui Bulgari, Breitling, De Bethune, H. Moser & Cie, MB&F, Ulysse Nardin e Urwerk. Diverse altre maison hanno aderito ufficialmente all'evento in qualità di membri benefattori o associati: Jacob & Co, Arnold & Son, Doxa, Frédérique Constant, Atelier de Monaco, Alpina, Greubel Forsey, Maurice Lacroix, Oris, Phillips in associazione con Bacs e Russo e Reuge. Bianchet, Czapek e Louis Erard si sono uniti come membri regolari.