Barcelò Imagine, il 5 stelle più "musicale" di Madrid

Già dal nome - "Imagine" - il riferimento alla musica è diretto ma l’eclettica proposta di questo cinque stelle (con prezzi da 4) della capitale spagnola è davvero in gran parte ispirata ai vari generi musicali che, tra l'altro, hanno trovato proprio a Madrid linfa vitale per esprimersi al meglio, dal rock al pop, dalla classica al flamenco fino ai pezzi più tipici della "movida madrileña". Barcelò Imagine non smentisce affatto questa sua singolarità pur rimanendo in perfetto equilibrio tra arte, tecnologia e Sette note. E' stato pensato e aperto proprio come un omaggio ai diversi stili del mondo dei suoni e delle armonie, vero filo conduttore all’interno dell’hotel. L’albergo, inoltre, si trova in una posizione centralissima che consente di raggiungere in pochi minuti il centro nevralgico della città, Plaza de Castilla ma anche la stazione dei treni de Chamartín.
Il soggiorno è completamente e coerentemente tematizzato fin dai primi istanti: appena si entra nella hall una pittoresca installazione emula il pianoforte gigante del film americano "Big". Note e melodie si riverberano in ciascuno degli spazi e servizi della moderna struttura, a partire dalla sua spettacolare terrazza con piscina. Presso il ristorante Eat & Roll è possibile gustare un’originale offerta gastronomica mentre The Lobby Bar Studio 32 rende omaggio alla musica da discoteca. Le 156 camere "dialogano" con un differente tema musicale a seconda del piano in cui ci si trovano. Ognuna è stata progettata ispirandosi alla storia della musica, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere un'esperienza immersiva soprattutto per gli appassionati ma non solo. Il design e l’arte si fondono in una decorazione quasi museale di chitarre, fotografie, vinili e angoli con cenni ad artisti che hanno fatto da colonna sonora alle nostre vite. Una camera è dedicata ai Beatles, spazio dove rilassarsi, festeggiare e godere di un soggiorno completo in ricordo di uno dei gruppi musicali più prestigiosi della scena moderna. Non stupisce, dunque, che tra i servizi più richiesti al Barceló Imagine ci sia il noleggio di vinili e di strumenti per godersi una sessione di musica in camera o esercitarsi con uno strumento nella Suite Elvis Presley o Freddie Mercury.

I suoni permeano anche l'area più alta della struttura, dominata dalla Sky Lounge dove vengono organizzati eventi speciali e serate con dj ed esecuzioni dal vivo. Anche la tecnologia si ritaglia il suo spazio: è a disposizione degli ospiti, infatti, il servizio di noleggio degli "auricolari subacquei",  un sistema audio hi-tech progettato per ascoltare la musica sott'acqua e immergersi in questo mondo come mai prima d'ora. L'hotel offre la possibilità di rivivere la colazione che John Lennon condivise con Yoko Ono nella suite dove una mattina del 1971 scrisse il testo della famosa "Imagine". Il servizio della prima colazione in camera propone i cibi e le bevande preferiti dal cantante, inclusi uan selezione di caffè e tè nero inglesi oltre ai Corn Flakes di Kellogg's e ai barattoli di Campbell's, che Lennon consumava quotidianamente, oltre a un pancake ai mirtilli.

Il cinque stelle "musicale" di Madrid permette anche di prenotare soggiorni brevi - di 3, 6 o fino a 12 ore - nelle sue camere Deluxe, consentendo agli utenti di usufruire dei suoi servizi per un periodo di tempo flessibile e personalizzato. Un hotel su misura dove ognuno può far emergere il proprio lato rock and roll, pop o classico. Siamo nel pieno della filosofia alberghiera di Barceló Hotel Group, la seconda più grande catena in Spagna e una delle 30 più importanti al mondo per numero di camere, riconosciuta come la "Migliore Società di Gestione del Mondo" nell'ultima edizione dei World Travel Awards. Attualmente comprende più di 270 indirizzi urbani e di vacanza a 4 e 5 stelle, con un totale di più di 60.000 camere, distribuiti in 24 Paesi e commercializzati sotto quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels. Fa parte del marchio anche Crestline Hotels & Resorts, una compagnia alberghiera indipendente con 130 proprietà negli Stati Uniti. 


www.barcelo.com