L'eleganza di Talenti in mare per Rosetti Superyachts

Dopo il successo della collaborazione con Baglietto per Silver Fox, Talenti, marchio di riferimento del design outdoor d’alta gamma, conferma lo slancio nel settore nautico rendendosi protagonista degli arredi del Rosetti Superyachts 38m EXP My Emocean, gioiello di 38 metri costruito per una coppia di armatori esperti e progettato per garantire ogni confort e sicurezza anche per lunghi periodi di navigazione. La scelta degli arredi diventa, quindi, fondamentale per assicurare quel livello di  esclusività richiesto dalla clientela anche in mare aperto. Se il profilo esterno dell’imbarcazione è classico nelle proporzioni ma contemporaneo nello stile, le sue linee decise si sposano armonicamente alle curve e agli intrecci che le creazioni Talenti propongono.
Infatti, nel fly dello yacht è presente una grande area relax e living dove è protagonista assoluto l’ampia composizione di sofa Cliff Dèco con le sedute della collezione Cliff, entrambe firmate da Ludovica+Roberto  Palomba e rivestite in tessuto acqua marina ("animate" da una serie di cuscini sui toni del blu oceano). Nel pozzetto, in perfetta continuità estetica, si può ammirare il raffinato déhor dall’atmosfera rilassata e conviviale dove brilla ancora il sofà Cliff, questa volta accompagnato dai pouf della Jackie Collection. Il 2022 di Talenti trascorre all’insegna della crescita, con il settore nautico tra i protagonisti per un mercato che rappresenta già il 12% del fatturato del brand e non sembra aver nessuna intenzione di rallentare. Cliff & Cliff Déco by Ludovica+Roberto Palomba suggellano l’incontro tra accostamenti materici inaspettati e la ricerca di linguaggi sempre nuovi. Sono sinonimi di grande versatilità. I dettagli, realizzati con corde nautiche intrecciate e tessuti dai motivi geometrici, creano un senso di giocosità con un tocco superglamour. La varietà cromatica, unita alla modularità delle strutture, consente di disporre gli elementi in assoluta libertà, generando infinite possibilità di combinazione. Jackie, invece, è la versatile linea di complementi capace di arricchire ulteriormente la proposta di Talenti.

L’originale pouf ricorda un cactus tipico delle zone tropicali, è realizzato con corda sintetica intrecciata a mano e diventa un elemento di ulteriore eleganza di qualsiasi ambientazione outdoor. Frutto della ricerca di designer di interni, Jackie dona allegria e freschezza senza dimenticare lo stile e la cura del dettaglio che da sempre contraddistingue Talenti, azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniugano eleganza, funzionalità e qualità. Le collezioni firmate da designer internazionali - ps+a Palomba Serafini Associati, Ramón Esteve, Marco Acerbis, Jean Philippe Nuel e Karim Rashid  - offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti  più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità, Talenti si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in oltre 65 paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno partecipa alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per importanti realizzazioni internazionali. 

www.talentispa.com