Terme Merano riapre con 25 piscine. Nel grande parco

Con la bella stagione riapre il 14 maggio 2022 il parco delle Terme Merano e diventano ben 25 le piscine a disposizione degli ospiti. Un’esperienza unica grazie anche alle Relax Lounge distribuite nel parco e al Roof Whirpool situato nella terrazza panoramica. Novità anche nel Fitness Center che mette a disposizione la prima esperienza di Skill Bike in Alto Adige e nuove attrezzature per l'allenamento cardio di ultima generazione. Ampio e curato, il parco di oltre 5 ettari nel centro della caratteristica cittadina della Val Venosta mette a disposizione piscine di varie dimensioni e tipologia. Il laghetto di ninfee è il regno naturale anche per le tartarughe palustri. E poi tante aiuole fiorite, angoli di relax e lettini per abbronzarsi al sole.
Dislocate in diversi punti un po’ defilati del parco, si trovano 8 Relax Lounge, veri e propri angoli di quiete di circa 9 mq ciascuno, con lettino relax di coppia per due persone. È possibile prenotare le Lounge per mezza o per tutta la giornata e non manca un'area dedicata ai piccoli ospiti con vasca colorata, scivoli e giochi d’acqua, dove i bambini possono divertirsi  in totale sicurezza. Con l’apertura del parco, l’esperienza si moltiplica: dalla vasca fitness a quella con idromassaggio, dal bagno sorgivo ai tonificanti whirlpoool, dal nuoto controcorrente all’acqua salina, fino al percorso termale Kneipp. "Domina" il tutto l’imponente piscina sportiva che confluisce nel laghetto delle ninfee. Il "regno dell'acqua" si estende per un totale di 2000 metri quadrati di superficie. All’offerta della sala bagnanti e del parco si aggiunge quella dell’area sauna che presenta alcuni ambienti esterni da godere soprattutto con la bella stagione. È il caso dell’esclusivo Roof Whirpool, un’ampia vasca con acqua piacevolmente calda, posizionata nella terrazza panoramica Sun Deck. Tutt’intorno lettini e postazioni per dedicarsi all’abbronzatura, morbidi cuscini e piante che regalano un po’ d’ombra.
  
E poi ancora la terrazza Park Lounge "arredata" da ampi divani colorati con grandi cuscini, fiori e candele che creano un’atmosfera particolarmente suggestiva. Sospesi tra acqua e cielo, si gode la splendida vista che dà direttamente sul parco e sulle cime del gruppo del Tessa, appena oltre. Il Fitness center, primo  in Alto Adige, mette a disposizione degli sportivi l’esperienza unica della Skill Bike, un allenamento realistico come in una vera corsa in bicicletta in montagna, con pendenze e dislivelli, "gareggiando" con gli altri ciclisti visibili sullo schermo. La Skill  Bike si adatta in base al peso del rider, al suo stile di pedalata e ad altri parametri relativi alle singole prestazioni. I trainer possono mostrare istruzioni e dati di allenamento direttamente sul maxischermo in tempo reale durante la Performance Class, per vivere momenti da ciclismo outdoor in un ambiente indoor. Non è l’unica novità. Nuove attrezzature per l'allenamento cardio di ultima generazione, con numerose applicazioni multimediali, rendono l’esperienza ancora più varia e diversificata. Inoltre il test FMS (Functional Movement Screen) può essere usato per misurare la qualità della propria mobilità mentre il programma InBody determina la massa corporea.

Continua, inoltre, l’iniziativa "Park & Move" nata nel 2021 come progetto pilota: esplorare Merano e dintorni comodamente in sella a una e-bike o con un mobility scooter, partendo direttamente dalle Terme alla scoperta del territorio senza fatica e senza stress, ma soprattutto senza inquinare. In piazza Terme si trova la stazione  di ricarica induttiva e di noleggio automatico con le e-bike a disposizione mentre all’interno del parcheggio si può usufruire della stazione di ricarica e noleggio automatico per i mobility scooter. Torna, infine, il biglietto combinato Giardini & Terme, un invito ad esplorare angoli e architetture meranesi. Il biglietto comprende l'ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorff e quello termale per tre ore con uno sconto del 10% sui trattamenti della MySpa. Compreso nel biglietto anche il buono gastronomico del valore di 10 euro per il Bistro delle Terme oppure per il Ristorante Schlossgarten di Trauttmansdorff (39 euro). Per il soggiorno si può scegliere una delle strutture partner. 


Photo by Manuel Kottersteger

Terme Merano
Tel. 0473 252000
www.termemerano.it