Ombra d'estate con MrX di Talenti. Outdoor intelligente

Per l’estate 2022, Talenti, marchio tra i leader nel mercato dell’outdoor d’alta gamma e presente in oltre 65 paesi del mondo, presenta l’innovativo MrX nato dall’estro creativo del designer italiano Marco Acerbis. Si tratta di un'innovativa soluzione che permette di ombreggiare uno spazio esterno - ad esempio una terrazza o una piscina - in modo versatile con un elemento statuario ma sorprendentemente poco ingombrante e dal design unico. E' un concetto di architettura che prende spunto dalle classiche pergole e tende ombreggianti ma ne rivoluziona la struttura per dare vita a un arredo dinamico e dal forte stile. A prima vista, quanto MrX è chiuso, è difficile rendersi conto di che cosa si tratti.
Come un enigma da risolvere, si scopre solo poco a poco grazie alla sua apertura a compasso che permette l’estensione della tenda per ottenere un’ombra ampia e gradevole. Il segreto viene, così, rivelato con semplici quanto geniali gesti meccanici che aprono un’oasi di relax su misura. Ideale sia per il residenziale che il contract, MrX non è una pergola, non è un ombrellone ma un sofisticato ombreggiante unico nel suo genere e, a suo modo, segna un punto di svolta nel concetto stesso di arredo protettivo. Il sole è un amico/nemico di cui è bene non fidarsi troppo per cui meglio dotarsi di arredi che rapidamente si trasformano in alleati per ogni evenienza. Realizzata in estrusi di alluminio e disponibile in diverse varianti di colore, la struttura si adatta perfettamente ad ogni contesto per proporsi come un accessorio dalla contemporanea semplicità. Talenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che da anni coniugano eleganza, funzionalità e qualità.

Le varie collezioni - firmate da designer internazionali come ps+a Palomba Serafini Associati, Ramón Esteve, Marco Acerbis, Jean Philippe Nuel e Karim Rashid - presentano prodotti e soluzioni per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore al mondo del design e oggi propone creazioni in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche la contemporaneità delle varie richieste di un mercato sempre più interconnesso ed esigente. Nel consolidare la propria identità, Talenti si è dimostrata nel tempo fortemente attenta alla domanda globale e ogni anno partecipa alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali. Modelli d'ispirazione e di ricerca. 


www.talentispa.com