Alla Milano Beauty Week la fragranza "Alba" di Culti

In occasione della Milano Beauty Week (3-8 maggio 2022), Culti House di Corso Venezia 53 ne celebra la prima edizione con l’evento "Sign your Fragrance" e con il lancio della nuova capsule Alba. Per l’occasione la calligrafa di fama internazionale Marta Biasi renderà unica la home fragrance preferita col suo tratto d’artista. E’ possibile prenotare il proprio "Sign your fragrance" inviando una mail a milanoshop@cultimilano.com indicando il prodotto Culti Milano che si desidera comprare e personalizzare. E' l’occasione anche per scoprire l'inedita capsule collection Alba, must have per la primavera 2022 ispirata alla forza sottile del primissimo mattino, quella fase di passaggio tra la notte e il giorno durante la quale, poco prima che il cielo schiarisca progressivamente, si gode un istante di pace assoluta e rinascita.
Le note di apertura della nuova fragranza sono il bergamotto e il té matcha che si ammorbidisco con delicati fiori di ciliegio, per unirsi con legni bianchi e il riso, immergendosi nell’atmosfera limpida di una risaia alle prime luci del giorno. È il profumo del crepuscolo mattutino che si sprigiona con morbidezza per dare forza ed energia a tutta la giornata. La collezione Alba si presenta come il chiarore dell’aurora, la colorazione purpurea, che appare nel cielo ad oriente proprio prima del sorgere  del sole, quando i raggi del sole sono ancora sotto l’orizzonte. I diffusori nel flacone Stile sono in vetro verniciato lilla con tappo rosa melba, nei formati da 250, 500 e 4300 ml. L’etichetta si impreziosisce con la stampa metallizzata. A completare il tutto ecco la candela da 270gr, dal vaso rosa melba e la cera lilla. La nuova proposta è disponibile presso le sei Culti Houses di Milano, Torino, Forte dei Marmi, Roma, Napoli e Bari e naturalmente su www.culti.com, il negozio on line del brand. Milano Beauty Week è un'iniziativa di Cosmetica Italia (aderente a Federchimica - Federazione nazionale dell’industria chimica) presentata in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. E' un progetto ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera di settore italiana in tutti suoi livelli e comparti. storie di donne e uomini, gruppi e aziende.

Imprenditori, operatori ed esperti del settore, appassionati di beauty, professionisti dell'estetica e dell'acconciatura, cittadini e visitatori sono, tutti insieme, i protagonisti di questa settimana milanese interamente dedicata alla bellezza e al benessere. Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione: questi i temi-guida di un appuntamento inedito, che mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale. L'iniziativa si rivolge al pubblico con un'offerta, anche digital, di talk, laboratori esperienziali, iniziative charity, percorsi tematici non solo presso lo storico Palazzo Giureconsulti, sede del Beauty Village aperto alla città durante i giorni della manifestazione, ma anche in altri luoghi e in spazi commerciali.