Conrad Chia Laguna Sardinia per viaggiatori esigenti

Il Chia Laguna Resort, l’indirizzo sulla costa sud occidentale della Sardegna (Cagliari) gestito da Italian Hospitality Collection, si prepara al "varo" di un altro dei suoi hotel sotto il segno di Hilton. Dopo il Baia di Chia Resort Sardinia Curio Collection by Hilton, inaugurato la scorsa stagione, apre il 13 aprile 2022 il nuovo Conrad Chia Laguna Sardinia, debutto del brand luxury di Hilton in Italia. La struttura si presenta completamente rinnovata grazie al progetto di ristrutturazione del precedente "Laguna" firmato dallo Studio Marco Piva di Milano. Spazi e servizi d’eccellenza, affiancati all’unicità del paesaggio, si candidano, ora, ad essere perfetti per un target di viaggiatori internazionali che amano mete e destinazioni di pregio.
La filosofia progettuale dello Studio Piva è stata applicata al ridisegno sia degli spazi outdoor sia di quelli interni (camere e aree comuni) e si ispira al vento e alla leggerezza, grazie alla posizione  privilegiata dell'hotel, esposta alla brezza marina e immersa nella macchia mediterranea in uno scenario ambientale unico nel quale convivono paesaggi marini, verdi e di laguna. Questo approccio internazionale all’ospitalità di alta gamma affonda le radici nella tradizione, richiamandola ed esaltandola: un tocco di identità sarda che ora può contare anche sulla qualità e sui servizi della collection top di gamma di Hilton. Il nuovo Conrad Chia Laguna Sardinia, a pochi passi dal mare e affacciato sulla laguna popolata dai fenicotteri rosa, è stato oggetto di una diversificazione degli spazi e di un restyling formale, estetico ed emozionale che comunica un’idea di lusso e benessere legata allo stile mediterraneo. Tra i prodotti tipici sardi, degno di nota è l’ampio utilizzo del marmo Biancone di Orosei, roccia calcarea estratta e lavorata sull'isola che si distingue per le sue cromie caratteristiche dovute alle inclusioni di fossili di conchiglie, coralli e altri organismi. Con le sue sfumature, che vanno dal bianco al rosa, passando per il beige, è stato declinato in varie superfici dell'albergo in diverse finiture, per esaltare le qualità del materiale e insieme conferire agli ambienti quel senso di ricercatezza che li rende ancor più confortevoli e accoglienti. Le 107 camere e suite rispecchiano il design contemporaneo ed elegante di ispirazione internazionale del brand Conrad e l’ospitalità italiana di Italian Hospitality Collection, calorosa e accogliente.

Shardana Presidential Suite
Il concept è stato improntato alla scelta di pezzi, cromie, finiture che rimandano all'autenticità del territorio, con arredi confortevoli e di alta manifattura italiana e una grande attenzione al dettaglio che determinano un mood elegante e fresco, tipico mediterraneo. Le camere si dividono in due aree, quelle interne all'hotel, dotate di esclusivi terrazzi panoramici, e quelle distribuite nell'area "Oasi" di vocazione family, con piscina dedicata, giardini privati e percorsi nel verde rigoglioso del resort. La nuova Shardana Presidential Suite with Sea View con i suoi 108 mq occupa l’intero ultimo piano dell’hotel e domina tutta la baia, regalando una veduta spettacolare sulla laguna, sulla Torre di Chia e sulle spiagge infinite. Il suo nome è un  tributo all’antica popolazione nuragica dell’Isola e i suoi ambienti sono stati ridisegnati ispirandosi alla natura che li circonda e alla tradizione della terra di Sardegna, donando loro anche un tocco di contemporaneità. I colori caldi della sabbia e dell’argilla, i preziosi materiali naturali del legno e della pietra conferiscono agli ambienti un’atmosfera rilassante e raffinata. La Shardana Presidential Suite è divisa tra l’ampia area living, lo studio, la zona notte con letto king size e cabina armadio, due bagni e l’ampia terrazza di 228 mq con veranda, area living esterna e jacuzzi privata con vista panoramica sulla laguna e sul mare di Chia.

La Tholos Deluxe Suite with Sea View prende il nome dalla forma a cupola degli antichi nuraghi dell’Isola. Anch'essa regala ambienti eleganti e viste uniche sulla baia. Si sviluppa al terzo piano dell’hotel su una superficie di 65 metri quadri con una grande area living separata, un’elegante camera con letto king size e sala da bagno privata, e uno studio living con bagno privato. L’ampia veranda culmina nella terrazza panoramica, da cui si gode della vista sulla Torre di Chia e sul più bel mare della Sardegna. Negli spazi comuni il design gioca sui contrasti tra il pavimento in terracotta e un arredo fresco e puro caratterizzato da materiali e colori chiari, come le ampie e confortevoli sedute con tessuti tramati, le lanterne, le candele e gli oggetti di artigianato locale, che contribuiscono all'atmosfera esclusiva. Il nuovo Bar Bollicine, tra la reception e il ristorante La Terrazza, è stato ampliato e trasformato in vero e proprio spazio sociale, un lounge-bar da vivere attraverso tre diversi scenari di esperienza: il primo interno, il secondo nella terrazza coperta, il terzo all’aperto, tutti affacciati verso il mare. Il ristorante La Terrazza è il fiore all’occhiello della struttura. Ispirandosi alle trame dei tessuti sardi, lo Studio Marco Piva ha arricchito il locale con diversi dettagli, creando una scenografica area show-cooking, una scatola di vetro trasparente rivestita con una finitura materica che ne valorizza la forma e il volume, un elemento di attrazione che crea interazione tra la cucina e gli ospiti.

Il Bioaquam è il poolside bar la cui cucina è incentrata sul tema del benessere. E' circondato dalla natura e da aromi rilassanti. Offre uno scenario rinnovato dove trascorrere una intima colazione, un pranzo leggero o un aperitivo a bordo piscina. Destinato ad ospitare un ristorante di cucina tipica sarda, Sa Mesa (che in sardo significa "la tavola") è uno spazio da scoprire nel quale è stato trasmesso, in modo ancora più evidente, il valore dell'atmosfera isolana, utilizzando colori e decorazioni che ricordassero i cromatismi di cibi o elementi organici tradizionali, il dorato dell’olio o la croccante superficie del pane Carasau, utilizzato per sedute e decorazioni artigianali a soffitto. Infine, la Conrad Spa è uno spazio dedicato al wellbeing e arricchisce l’offerta per gli ospiti. Nella zona fitness, una palestra con vista panoramica è caratterizzata da toni freschi e naturali, con attrezzature di ultima generazione e spazi per la meditazione. Nel solarium sul tetto della Spa, con piscine a sbalzo sul giardino e una vista che domina tutto il resort, salottini privati, realizzati con selezioni arboree, arredi da esterni, cabanas e tende consentono il giusto relax.      


Conrad Chia Laguna Sardinia

Via dei Fenicotteri 52

Località Chia

09010 – Domus de Maria

Cagliari

Italia

Contatti

Hotel: 070 9239.3000