Hotel des Bergues Ginevra: Iyashi Dôme | La bellezza

Benessere allo stato dell'arte al Four Seasons Hotel des Bergues, in una delle città europee  - Ginevra - a più alta concentrazione di mete a 5 e 5 stelle lusso. Dentro questo palazzo storico, risalente alla prima metà dell'Ottocento, la Spa Mont Blanc continua ad arricchire e innovare la sua offerta con nuove tecnologie e trattamenti che riflettono la consolidata maestria artigianale svizzera nel settore (combinata con le tradizioni curative del Sol Levante). La gamma degli approcci personalizzati utilizza linee cosmetiche naturali che aiutano gli ospiti nel ripristino del benessere fisico contrastando, tra l'altro, ansia e stress. In generale, si tratta di un insieme di metodologie sempre più approfondite e mirate al mondo della bellezza anti-età, con proposte che si rinnovano e aggiornano di stagione in stagione.
Per la primavera-estate 2022 è possibile prenotare due nuove esperienze: l'Iyashi Dôme è una sauna a infrarossi derivata dalla tradizione Suna Rhoyo giapponese in grado di facilitare l'eliminazione delle tossine, tonificare il corpo e ridurre i dolori muscolari. Da almeno tre secoli i giapponesi conservano l’abitudine di "immergersi" nella sabbia di certe sorgenti calde vicine agli impianti termali. La sudorazione che ne deriva è la cura migliore per la purificazione dell'epidermide. L'Iyashi Dôme dell'oasi benessere dell'Hotel des Bergues mira a imitare questa tradizione con l'utilizzo dei raggi infrarossi per aumentare la temperatura interna del corpo, accelerandone la sudorazione. Gli studi dimostrano che con questo trattamento si possono bruciare fino a 600 calorie in una sola sessione di 30 minuti, equivalente a una camminata di 20 chilometri. Ma i benefici sono anche altri: ringiovanimento della pelle e rallentamento del processo di invecchiamento oltre a un effetto-rilassamento con recupero muscolare particolarmente consigliato agli sportivi. L'Iyashi Dôme può essere abbinata a programmi fitness su misura, soprattutto prima della seduta, oppure a trattamenti disintossicanti ai sali minerali.

Haute Couture del dottor Burgener, invece, è un programma su misura che consente agli ospiti dell'hotel di delineare il proprio programma di cura della pelle, scegliendo una gamma di servizi personalizzati comprendente i trattamenti per il viso, la linea cosmetica individuale più adatta e i migliori integratori alimentari (si tiene conto anche dei test sulla eventuale concentrazione di metalli pesanti). Nello spazio Haute Couture dedicato di Spa Mont Blanc la consulenza è sempre individuale e parte da una valutazione dettagliata dello stato della pelle, risultato che viene inviato a un successivo esame da parte dei dermatologi della clinica di medicina estetica Lausanne B-mediC. I sanitari valutano il quadro clinico e ad accertamenti ultimati consigliano la terapia personalizzata più efficace. Gli ospiti, a questo punto, possono optare per una linea cosmetica su misura di prodotti per la cura della pelle creata da professionisti del Dr Burgener Laboratory. La linea di cura e bellezza comprende creme, maschere, sieri, contorno occhi e labbra, struccanti e detergenti. Anche un campione di capelli può essere inviato al laboratorio per uno screening completo della concentrazione di sostanze minerali, oligoelementi e metalli pesanti nel corpo (da contrastare anche con gli integratori alimentari più indicati).

I migliori risultati anti-età visibili e di lunga durata si ottengono, poi, dalla microdermoabrasione diamantata e dai peeling glicolici. Distribuita negli ultimi tre piani del palazzo, la Spa Mont Blanc è un luogo di pace dalle ampie finestre con viste panoramiche sulla città e sulle montagne innevate circostanti. Tutto è al suo posto: hammam, saune, piscina interna riscaldata e quella vitality con getti d'acqua, centro fitness anche per l'allenamento cardiovascolare, attrezzature Technogym e Matrix. L'Hotel des Bergues è il primo e unico Four Seasons della Svizzera. Il palazzo in stile neoclassico, tra eleganti saloni e una cucina stellata di "scuola" italiana, è il rifugio ideale per chi è alla ricerca di quiete e privacy. Settanta le camere e 45 le suites.


www.fourseasons.com/geneva