Parigi, i DOP di Arrigoni Battista al Salon du Fromage

Arrigoni Battista partecipa all'edizione 2022 del Salon du Fromage et des Produits Laitiers in programma a Parigi dal 27 febbraio al 3 marzo 2022. La manifestazione vede la partecipazione di quasi 300 espositori. E sono attesi oltre 8.500 visitatori specializzati provenienti da 56 Paesi. In questa diciassettesima edizione un focus specifico sarà dedicato proprio all’Italia con l’obiettivo di valorizzare i prodotti di qualità del Belpaese, ampliando la platea di estimatori sul mercato francese e internazionale.
Arrigoni Battista: la linea Bio
La Francia, d’altra parte, è il primo mercato di destinazione dei prodotti lattiero caseari italiani e il Gorgonzola DOP è uno dei tre formaggi più venduti al di là delle Alpi, insieme alla mozzarella e al Parmigiano Reggiano, stando a un’indagine del 2019 proprio del Salon du Fromage. Per Arrigoni Battista questa vetrina internazionale è, quindi, l’occasione per mostrare ai cugini d’Oltralpe,  e soprattutto ai buyer, ai rivenditori di formaggi tradizionali, ai ristoratori e ai distributori di tutto il mondo, la maestria dei suoi casari facendo provare i suoi pluripremiati Gorgonzola Dolce DOP al cucchiaio "solo polpa", Taleggio DOP, Quartirolo Lombardo DOP e la linea di formaggi biologici. Presente sul mercato lattiero caseario da 108 anni, Arrigoni Battista, che ha sede a Pagazzano (BG), si distingue per un plus forte: l’utilizzo di una filiera completa, dalla  materia prima al prodotto finito, dagli allevamenti e dall’azienda agricola di proprietà fino al confezionamento e alle strategie di vendita; in questo modo è capace di controllare direttamente tutti i fattori qualitativi della produzione.

Marco Arrigoni, presidente Arrigoni Battista
L’azienda, negli anni, si è confermata leader nel mercato del Taleggio DOP e poi ha assunto un ruolo di riferimento sia nella produzione di formaggi tradizionali lombardi come Gorgonzola DOP, Crescenza e Quartirolo Lombardo DOP. A questi si aggiunge una linea di formaggi dalla ricetta unica e la linea biologica, componendo, così, una vasta gamma produttiva che permette ad Arrigoni Battista di distinguersi sui mercati come un'autentica eccellenza. Cosa confermata dai numerosi premi ottenuti in molte manifestazioni del comparto. Il grande incontro di settore a Paris Expo - Porte de Versailles (Francia) è un punto di riferimento obbligato per l'industria e tutti i prodotti lattiero-caseari. Formaggi aziendali, internazionali, tradizionali, genuinità, qualità, convivialità, nuovi prodotti, incontri, un'enorme varietà di formaggi e latticini, le ultime tendenze... compongono un mondo del gusto tutto da scoprire. A Parigi le coordinate dello stand dell’azienda bergamasca sono Pav 7.3 - Stand D071.

 ***********************************

Arrigoni Battista S.p.A. 

Via Treviglio 940

24040 Pagazzano (BG)

tel. 0363-031203

www.arrigoniformaggi.it