L'Apogée Courchevel nella St.Tropez dello sci. Savoia

Courchevel, soprannominata a più riprese come la St. Tropez delle vacanze invernali, nel dipartimento della Savoia, è la porta d'accesso al più grande comprensorio sciistico del mondo, Les 3 Vallées, con 600 km di piste per tutti i livelli e gusti. Qui si trova uno dei "Palace" alpini più esclusivi di tutta Europa, l'Apogée Courchevel della Oetker Collection (riapertura da venerdì 17 dicembre). Pass sanitario, mascherine nelle aree comuni e il buon senso sono d'obbligo anche sul suolo francese e in hotel il distanziamento è curato, con tatto ed eleganza, soprattutto nelle situazioni più "affollate". Gran parte del demanio sciabile della Regione si sviluppa sopra i 1.800 m di altitudine con 25 cime accessibili tutto inverno anche oltre i 2000 metri. Le aree di Courchevel 1850, Courchevel Village e Courchevel Le Praz hanno sono già in attività dal 4 dicembre. Courchevel Moriond e Courchevel La Tania lo saranno da sabato 11.
Inaugurato nel dicembre 2013, L'Apogée Courchevel è una maison alpina piena di calore e raffinatezza, immersa in un panorama innevato incontaminato. I designer India Mahdavi e Joseph Dirand hanno "inventato" una casa confortevole in cui gli ospiti possono tornare dopo una giornata trascorsa sul manto bianco tra mille sorprese come, ad esempio, le deliziose prelibatezze che trovi in camera, omaggio di benvenuto del pasticcere Malo Le Cras. Il talentuoso chef ospita i più curiosi nella cucina dell'hotel per vivere insieme un laboratorio di pasticceria privato di 1 ora. Per provare un brivido tonificante, l'hotel propone di "attraversare" le montagne innevate del Jardin Alpin durante un'incantevole escursione in slitta trainata da cani. Si conclude la giornata davanti al caminetto del Bar de L'Apogée con un après-ski davvero speciale. Una delle offerte 2021 "sintetizza" tutte queste esperienze: soggiorno minimo 2 notti per 2 persone con trattamento di mezza pensione (bambini ammessi con supplemento): lezione di pasticceria di 1 ora con il maestro Le Cras; dolci firmati appena sfornati all'arrivo in hotel; après-ski al Bar de L'Apogée; escursione in slitta trainata da cani per due persone (se le condizioni meteorologiche o la disponibilità non lo consentiranno, sarà organizzata un'attività alternativa). Offerta valida dal 17 dicembre 2021 al 27 marzo 2022, soggetta a disponibilità al momento della prenotazione e agli orari di apertura della Spa.

Ma il clou è in programma per l'ultima notte dell'anno con "Benvenuti al Cotton Club":  l'Apogée Courchevel ricrea l'atmosfera del leggendario speakeasy di Harlem con una celebrazione che rievoca i ruggenti anni Venti. L'ultima serata del 2021 si apre alle 19 con una festa al ristorante Le Comptoir preparata dallo chef Jean-Luc Lefrançois e dal suo team e animata dal talento di ballerini di cabaret, un mago, artisti circensi e sorprese più accattivanti. Si balla tutta la notte sulle melodie eseguite dal vivo. Di rigore cravatta nera e abito da sera. Per i bambini dai 6 agli 11 anni gli chef preparano un menu speciale. Gli ospiti più piccoli sono invitati a unirsi al divertimento alla loro festa del Kids Club. 800 euro per adulto (bevande e cocktail escluse). I siti ufficiali del turismo francese concordano nella descrizione: "Il comprensorio sciistico di Courchevel sa valorizzare i suoi 150 chilometri di piste da sci alpino, servite da 62 impianti di risalita. Ripartita su cinque diversi livelli d’altitudine, dai 1.100 ai 1.850 metri, la località fa anche parte delle Trois Vallées, il più grande comprensorio sciistico del mondo. Da qui la vista spazia su panorami e paesaggi grandiosi, che si estendono dal massiccio del Monte Bianco a nord fino a quello degli Ecrins, a sud. Dal 2010 la stazione è dotata del marchio 'Famille Plus Montagne' (marchio francese) ed è quindi il posto ideale per trascorrere delle vacanze in famiglia. Destinazione prestigiosa per la pratica degli sport invernali, Courchevel si distingue per la sua offerta, impareggiabile, tra le mete alpine: dall’appartamento al Palace, propone alloggi vari e unici, tutti di qualità. I più golosi possono scoprire 70 ristoranti, 7 dei quali stellati Michelin. Relax? Sono 32 le Spa spa che propongono i più prestigiosi marchi del benessere e della remise en forme". E l'Apogée si distingue anche per questo con I trattamenti per il corpo botanici biologici al 100% di Bamford che utilizzano solo oli essenziali aromatici miscelati da erbe e piante.



******************************************

L'Apogée Courchevel

5 rue Emile Allais - Jardin Alpin

73120 Courchevel

Francia

Tel +33 4 79 04 01 04

Oetker Collection

www.oetkercollection.com