Verdura Resort, l'autunno siciliano. Golf East Course

Temperature miti e sole ancora generoso fanno dell'autunno siciliano la stagione perfetta per gli ospiti del Verdura Resort in cui programmare una fuga che abbia ancora il sapore d'estate, per scoprire in anteprima il rinnovato campo da Golf e avvicinarsi a diverse discipline sportive grazie al programma di accademie con i campioni di calcio, tennis e rugby. Dopo un importante progetto di ristrutturazione, ottobre 2021 segna il ritorno delle 18 buche del campo da Golf East Course che, insieme a quelle del West Course da campionato, riconsegna agli appassionati e ai professionisti del green la possibilità di godere di nuovo delle inconfondibili 36 buche da campionato. A firmare il progetto è sempre l'archistar Kyle Phillips, il cui tratto inconfondibile ha ridisegnato il suggestivo percorso che raggiunge l’apice alla spettacolare buca 9 affacciata sulle acque del Mediterraneo.
Questo è lo scenario che accoglie la Verdura Golf Academy, ideale per giocatori di tutte le età e livelli grazie alla guida del team di professionisti PGA e alle avanzate analisi tecniche del Performance Institute, uno dei tre esclusivi centri di perfezionamento disponibili in Europa. Divertimento garantito anche per i più piccoli che si avvicinano alla disciplina grazie alla Golf Junior Academy dove apprendere full swing, gioco corto, putting e bunker play. Il ricco calendario sportivo d’autunno si concentra, poi, sulle discipline di squadra per gli ospiti più piccoli con la Rugby Academy guidata da Giovanbattista Venditti in programma dal 18 al 23 ottobre e il programma dell’AS Roma Camp dal 23 al 29 ottobre. Special mister per il 27, 28 e 29 ottobre sarà l’emerito difensore giallorosso Vincent Candela, già campione del mondo con la nazionale francese nel 1998. La Tennis Academy si terrà dal 23 al 30 ottobre 2021. Per l’occasione ben 3 campioni della disciplina vestiranno i panni degli istruttori di tennis: Dominik Hrbatý, Mikael Tillström e Karel Nováček. Inoltre dal 30 ottobre al 6 novembre debutta la prima edizione del Senior Tournament dell’International Tennis Federation 100, nella sezione doppio e misto: l’occasione definitiva per accrescere il proprio punteggio immersi nel verde dei 230 ettari della tenuta senza rinunciare a scoprire un angolo di Sicilia occidentale che non smette di sorprendere.


Destinazione Rocco Forte Hotels, inserita nel circuito The Leading Hotels of the World, il Verdura si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, dispone di 203 eleganti camere e suite e 20 nuove Rocco  Forte Private Villas, adagiate sulla collina che degrada dolcemente verso la costa privata del resort lunga oltre 1.8 km. I ristoranti e bar del resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini. La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati. All’interno del Resort sono disponibili i campi da golf da campionato disegnati da Kyle Phillips e protagonisti nel 2017 e 2018 del Rocco Forte Sicilian Open (tappa European Tour). Completano l'offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.

Photo IG dilettamenta


www.roccofortehotels.com