Omega presenta Seamaster Acqua Terra Beijing 2022

E' già iniziato il conto alla rovescia (Covid permettendo) per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Il 4 febbraio sarà celebrata la giornata di apertura e Omega ha iniziato i festeggiamenti in anticipo lanciando un segnatempo speciale e unico in omaggio al suo ruolo storico di cronometrista ufficiale dell'evento, per la trentesima volta nella storia. Con queste premesse la maison orologiera svizzera presenta il Seamaster Aqua Terra Beijing 2022. La cassa da 41 mm è stata realizzata in acciaio inossidabile, con un bracciale abbinato e un vetro zaffiro bombato sul quadrante.
In particolare, la Manifattura elvetica ha dato vita al tema dell'inverno introducendo un quadrante in ceramica bianca con  motivo satinato. Questo "look ghiacciato" è un tributo agli sport che terranno banco ai Giochi, che si  tratti di sci alpino, bob, pattinaggio di velocità o hockey su ghiaccio. Per completare la nuova creazione, il quadrante include anche indici azzurrati e lancette riempite di Super-LumiNova bianco, così come il colore rosso utilizzato per il nome Seamaster e i numeri a quattro quarti sulla minuteria. Sul retro campeggiano un emblema di Pechino 2022 stampato sul fondello e il familiare bordo ondulato dell'Aqua Terra. Il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8900 raggiunge ancora una volta i più alti standard certificati di precisione e resistenza magnetica. Gli sportivi che scelgono questo Seamaster lo avranno in un'esclusiva scatola di presentazione ispirata ai Giochi Olimpici insieme alla certificazione dei 5 anni di garanzia Omega. Altri particolari: il Seamaster Diver 300M "Beijing 2022" Special Edition presenta una cassa da 42 mm realizzata in acciaio inossidabile e include un esclusivo anello della lunetta in titanio grado 5 con una scala di immersione di 60 minuti in rilievo positivo.

Come tributo speciale a Pechino 2022 ecco anche cinque segna minuti a 2H, 4H, 8H, 10H e 12H, ognuno creato nei cinque colori degli iconici anelli olimpici. Il sistema brevettato NAIAD LOCK di Omega mantiene tutte le incisioni perfettamente allineate mentre dietro il fondello si trova il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8800. Questo potente movimento e l'intero orologio hanno superato gli 8 test stabiliti dall'Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS ), garantendo i più elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica del settore. All'interno della speciale scatola di presentazione, l'orologio è incastonato su un bracciale in acciaio inossidabile lucidato e spazzolato che include il sistema di spinta estensibile pieghevole - brevettato - con un'estensione supplementare per il subacqueo. Omega è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici dal 1932. Durante questi novant'anni, la maison è sempre stata orgogliosa di poter scandire molti dei momenti sportivi più famosi della storia contemporanea. Pechino 2022 segna la trentesima occasione per celebrare questa importante collaborazione.