Zuma Roma: brunch giapponese e varianti champagne

Cucine d'autore nella Capitale: il nuovo menu del brunch di Zuma Roma, declinato in tre varianti a seconda dello champagne di accostamento, sarà disponibile a partire dal 18 settembre. La nuova proposta culinaria dell'indirizzo romano del noto brand internazionale, "andrà in scena" tutti i sabati e le domeniche, dalle 12.00 alle 15.30.
L’atmosfera della splendida terrazza sarà riscaldata da dj set dal vivo, proponendo un evento a tutto tondo da condividere con la massima spensieratezza. Il menu segue la filosofia di condivisione che è propria dello stile Izakaya di Zuma e include una selezione di antipasti (ordinabile più volte) sushi/sashimi e una portata principale a scelta, tra cui, per esempio, il "Branzino con pomodoro abbrustolito e zenzero", il "Filetto di manzo speziato piccante con semi di sesamo" e il "Galletto marinato al miso arrostito al forno su legno di cedro". Chiudono la degustazione i dolci, tra cui il finale perfetto è rappresentato dall'oramai famoso "Zuma Dessert Platter", la selezione d’autore curata dallo chef e servita con frutta stagionale ed esotica, gelati e sorbetti. Insieme ai piatti più classici, ogni settimana saranno proposte nuove ricette nate dalla creatività della brigata di cucina. Infine, una pioggia di bollicine in accostamento: Whispering Angel Rosè 2020, Louis Roederer Collection 242 Brut e Louis Roederer Cristal 2013 Brut.


Insieme al menu del brunch, Zuma Roma accoglie il suo nuovo head chef Andrea Tombion, rientrato in Italia dopo diversi anni trascorsi a Londra dove ha maturato una solida esperienza lavorando in indirizzi come Roka, The Lavander e Flesh & Buns. Proprio nella capitale inglese Tombion si è avvicinato con passione alla cucina giapponese, di cui ora è uno stimato interprete. Prima di assumere la direzione del team nel cuore di Roma, è stato sous chef proprio a Zuma London, il fiore all'occhiello del gruppo avviato nel 2002 da Rainer Becker e Arjun Waney e poi cresciuto su scala globale con undici ristoranti aperti a Hong Kong (2007), Dubai (2008), Istanbul (2008), Miami (2010), Bangkok (2011), Datca Peninsula (2013), Abu Dhabi (2014), New York (2015), Roma (2016), Las Vegas (2017) e Boston (2019). A questi si aggiungono 5 indirizzi stagionali. Il caratteristico concept culinario di Zuma prevede una cucina principale, un banco sushi e una robata grill, per offrire creazioni giapponesi moderne e sofisticate. I ristoranti e lo chef Rainer Becker hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Nuove aperture: Zuma Costa Smeralda (2022)


www.zumarestaurant.com
Photo pagina Facebook Zuma Roma