Esperienza Romeo Spa Treatment. Benessere a Napoli

Non è solo una notte a Napoli ma anche l'occasione per prolungare l'estate, magari appena un po', nel segno del relax e del benessere con il pacchetto "Esperienza Romeo Spa Treatment": un pernottamento nell'esclusiva Suite Zen o in quella Wellness unito ad un percorso-bellezza nella Spa Dogana del Sale (qui sopra nella foto) e a un pranzo healthy, preparato dallo chef Salvatore Bianco. "Sodashi Oxygenating Regenerating" è il trattamento dell’autunno che Romeo Hotel offre nella sua oasi di oltre 1000 mq ed è una cura ideale per ritonificare la pelle del viso dopo i mesi di esposizione al sole. L'applicazione di una maschera ossigenante agli estratti marini contribuisce a migliorare l'elasticità dell'epidermide e ad attenuare le discromie provocate dai raggi UV.
Il trattamento di 90 minuti prevede, inoltre, un rilassante massaggio esfoliante alla schiena inteso a favorire la riduzione delle tensioni muscolari. Dopo la "rigenrazione" l'area umida della Dogana del Sale è lo spazio ideale per un tuffo nel passato immergendosi nel calidarium & frigidarium. Il percorso prosegue nell'area detox della sauna e nella Stanza del Sale capace di "replicare" i benefici effetti del tempo trascorso in riva al mare. Gli ospiti possono continuare a rilassarsi anche in camera, grazie al comfort e al lifestyle delle Suite del Romeo. È un vero viaggio in Asia, ad esempio, la Two Bedroom Suite con il suo giardino Zen: 225 mq indoor e outdoor in grado di ospitare fino a 6 persone, un grande living open-space con divano, due camere da letto e un'area bathroom. Dalla zona soggiorno le ampie porte-finestre si aprono sul giardino privato ricco di piante grasse e preziosi bonsai e dotato d’impianto di filodiffusione esterna; qui il gazebo ricoperto da profumati gelsomini svela la grande vasca idromassaggio, oltre alle chaises longues e all' area lounge. Tra i servizi anche la prima colazione servita in camera, che propone nettari di frutta, delizie del pasticciere, yogurt, tisane e l’immancabile caffè espresso napoletano.

Two Bedroom with Zen Garden
Più stili si sposano perfettamente nelle camere Wellness, tutte dotate di Spa privata. Sono 3 e si trovano al secondo piano del palazzo. Il loro naturale centro d'attrazione è l’area dedicata alla sala da bagno: non si tratta di una piccola stanza, bensì di un ampio open-space, la cui protagonista è la grande vasca idromassaggio Teuco, circondata da sauna infrarossi e bagno turco con doccia emozionale, entrambi firmati Starpool, con cromo-aroma-musico-terapia e una moderna attrezzatura Kinesis by Technogym. Tutto è pensato per vivere l'atmosfera di una Spa direttamente in camera senza più il bisogno di uscire. Torna il mix di modernità e antiquariato che caratterizza gli arredi di tutto l'hotel, ricco di opere d'arte. Nelle Wellness Room campeggiano il dipinto senza titolo di Renato  Guttuso e i "Gigli d’acqua" di Mario Schifano, l'ottocentesco camino in Piperno e uno splendido secrétaire in ebano del '700. E per un trionfo del gusto l'executive chef Salvatore Bianco ha studiato le migliori creazioni per viziare il palato senza appesantire il corpo: piatti light ideali per l'addio all'estate. La nuova proposta del cinque stelle napoletano è un invito alla remise en forme immersi nelle bellezze della città. Pacchetto di 1 notte in camera doppia con colazione, trattamento Spa per 2 da 90 minuti e accesso all’area umida: a partire da 1424 euro in Zen Suite e da 866 euro in Wellness Room.

Wellness Room