Airelles Spa, oasi esclusive da Versailles a Courchevel

Versailles, la Provenza e il Luberon, "la mer" a Saint-Tropez, le Alpi di Courchevel. Più che delle aree benessere dei rispettivi hotels della Collezione Airelles, siamo di fronte a delle vere e proprie Terme. Allure e linee di bellezza realmente al top. Inarrivabili. Il viaggio comincia dalla regalità. Con prodotti e trattamenti del prestigioso marchio di prodotti per la cura della pelle Suisse Valmont, la Spa di "Le Grand Contrôle" (nella foto sopra) riflette a pieno lo splendore di Versailles. Per quell'esperienza regale, Valmont ha ideato un esclusivo trattamento viso e décolleté "Miroir  Majestueux" ispirato ai rituali di bellezza di Maria Antonietta. Gli ospiti possono anche godere della sauna, dell'hammam e di una piscina coperta di 15 metri.
La Bastide
Tutto è coerente con lo splendore della storia. Le statue e gli affreschi dipinti a mano che circondano la piscina invitano semplicemente al relax. Composta da diverse aree, questa oasi rivitalizzante propone anche il "Massaggio Re Sole" ideato con Masion Caulière. Per una manicure o una pedicure, ecco "Le Salon Léonard", che prende il nome dal parrucchiere preferito di Maria Antonietta, Léonard-Alexis Autier. È disponibile una selezione di snack e bevande calde e fredde da gustare a bordo piscina o nel salone centrale. E per i loro bambini i genitori  possono scegliere tra un menù di trattamenti "Nougatine" appositamente studiato per le pelli più delicate. Aromi da favola. A Gordes, tra gli ambienti provenzali della raffinatissima "La Bastide". Il team della spa ha collaborato con la Maison Sisley, prestigioso marchio francese rinomato in tutto il mondo, per creare le giuste atmosfere ispirate alle straordinarie chiese della Regione, come l'Abbazia di Sénanque. Sotto i suoi grandi camminamenti a volta, la spa di 1.600 mq è decorata con i migliori materiali della tradizione, tra cui le antiche pietre bordeaux e le porte in legno di noce. Il centro benessere ospita una grande piscina coperta, una sauna e docce sensoriali. I trattamenti vengono effettuati in sale relax con splendida vista sulle montagne del Luberon. La spa dispone anche di un negozio di tisane per stimolare tutti i sensi. Le attrezzature per il fitness sono a disposizione degli ospiti nella palestra di 90 m².

Chateau de La Messardiere
Anche Château de La Messardière, nella "sempreverde" Saint Tropez, collabora con Valmont. L'ambiente  rilassato e gli interni eleganti del "castello" promuovono un senso di benessere mentre la brezza che risale dal mare mitiga le ore più calde. A disposizione una vasta gamma di trattamenti viso e corpo, massaggi, pedicure e manicure in una delle nove sale dedicate, inclusa una cabina reale. Gli ospiti possono scegliere tra la sala meditazione, la sauna, la suite  mani + pedi e il bagno al latte, oltre al trattamento di galleggiamento del Mar Morto. Inoltre, ecco la grande piscina  coperta, una palestra e due bagni di vapore separati per uomini e donne. Nell'hammam si possono rilassare i muscoli stanchi mentre per i  problemi alla schiena o per qualsiasi accumulo di ansia o stress l'osteopata residente è a disposizione per allentare le tensioni e favorire uno stato generale di benessere e relax. Come se non bastasse, la Maison de Coiffure di Christophe-Nicolas Biot è a disposizione degli ospiti che si preparano a partecipare a un evento particolarmente formale.

Courchevel
Non è da meno la Guerlain Spa dell'Hotel Airelles di Courchevel, in Val d'Isère, nelle Alpi Francesi. La montagna allontana più facilmente le tensioni e in questo spazio detox di 1200 m², le cinque sale per trattamenti offrono trattamenti che combinano tecniche di massaggio e riflessologia per mani, gambe e piedi. L'area benessere è dotata delle migliori attrezzature disponibili: una piscina azzurra e una jacuzzi interna ed esterna, oltre a un hammam, una sauna, una doccia sensoriale, una cascata e una grotta di  neve. Per i più atletici, ecco una sala fitness all'avanguardia con un allenatore sportivo dedicato. Per un recupero ottimale è consigliata una sessione di crioterapia. I trattamenti La Mer su misura sono forniti da terapisti con prodotti specifici. Gli ospiti sono quindi invitati nella sala relax per gustare un succo detox preparato al momento. Bisogno di una piega veloce? C'è un salone di bellezza e un parrucchiere-barbiere a disposizione.