Range Rover Velar Auric Edition: il benessere a bordo

Land Rover arricchisce l'appeal esclusivo della Range Rover Velar con l'Auric Edition e una suite di aggiornamenti. L'edizione limitata, basata sulla Velar R-Dynamic S, prende il nome dal latino "Aurum" ("oro") come richiamo alle finiture Atlas che enfatizzano il design moderno e sofisticato della vettura. I clienti che desiderano un design ancora più esclusivo e personalizzato possono scegliere fra le 14 colorazioni SV Bespoke Premium o il servizio "Tinta su Campione" (Match To Sample). C'è di più: le colorazioni speciali, come la Tourmaline Brown, sono disponibili in una gamma di finiture comprendente la "satin matte" e l'"ultra-metallic".
Amy Frascella, director Colour and Materials di Land Rover, spiega: "Le finiture dell'Auric Edition, in combinazione con la ricca tavolozza di tinte Charente Grey, Santorini Black od Ostuni Pearl White, accrescono l'appeal lussuoso e moderno della pluripremiata Range Rover Velar. Chi desidera qualcosa di speciale e più personalizzato può scegliere tra le tinte SV Bespoke con finiture riservate". Le nuove tecnologie si focalizzano sul confort e sul benessere degli occupanti con il sistema Cabin Air Purification Plus di Land Rover. Partendo dall'esistente impianto di ionizzazione con filtraggio da 2.5 PM, il nuovo sistema si spinge oltre assicurando la pulizia dell'aria interna tramite sensori di CO2 e con la funzione che consente di iniziare il viaggio con l'abitacolo già purificato. Il nuovo dispositivo ottimizza l'atmosfera interna immettendo aria fresca dall'esterno quando i sensori rilevano valori al di sopra di livelli accettabili, cosa che può accadere per l'impiego prolungato del ricircolo nell’attraversamento di zone più inquinate o per il numero di occupanti l'auto. La funzione Purity Cycle consente, poi, di programmare un ciclo di purificazione dell'aria grazie all'azionamento del sistema di ventilazione e del climatizzatore. E' sufficiente selezionare un orario di  partenza tramite la Land Rover Remote App, o l'infotainment, per programmare un precondizionamento del clima e un ciclo di purificazione.


Il monitoraggio della qualità dell'aria interna ed esterna è azionabile dal touchscreen attivando, quando richiesto, la relativa modalità. Ma anche l'occhio vuole la sua parte ed allora ecco a disposizione una gamma di lussuosi rivestimenti, dalla pelle Windsor al tessile premium Kvadrat, per un ambiente ancora più accogliente. La Range Rover Velar Auric Edition dispone di tutta la gamma di motori a 4 e 6 cilindri del modello oltre alla PHEV P400e, che offre un'autonomia all-electric di 52 km ed emissioni di CO2 a partire da 49 g/kmΔ. Gli Advanced Driver Assistance Systems (ADAS) includono il sistema Rear Camera di serie e l'Adaptive Cruise Control con Steering Assist. Quest'ultimo, sui lunghi viaggi, garantisce una maggiore tranquillità al guidatore agendo su sterzo, acceleratore e freni per mantenere il veicolo al centro della corsia e alla preselezionata distanza di sicurezza del veicolo davanti. La funzione è di serie sui modelli HSE ed è parte del Driver Assist Pack. Il touchscreen integrato con l’infotainment Land Rover Pivi Pro permette di vivere in modo intelligente l'esperienza digitale. Pivi è progettato per l'impiego più semplice e riduce le interazioni necessarie con il guidatore a tutto vantaggio della sicurezza. La grafica nitida e la pronta reattività ai comandi sono consentite dal nuovo impianto elettrico e da un'alimentazione separata. Gli aggiornamenti sono disponibili via SOTA, senza visite in concessionaria.


La finitura dei dettagli esterni è in tinta Auric Atlas sulla griglia, sul cofano, sulle prese d'aria delle portiere e dei parafanghi. Le tinte esterne a disposizione sono tre: Charente Grey, riservata alla Auric Edition, Ostuni Pearl White e Santorini Black. Completano gli esterni i cerchi in lega da 20" Mercurial Gloss Sparkle Silver e i vetri Privacy (in opzione i cerchi da 22" Pincher ed il tetto a contrasto). I clienti Range Rover Velar possono oggi ordinare le tinte sofisticate e tecniche Land Rover SV Bespoke, inclusa la selezione Premium, o il servizio "Tinta su Campione". La selezione SV Bespoke Premium Palette comprende le tinte Tourmaline Brown, Amethyst-Grey Purple e Petrolix Blue, che offrono personalizzazione e impeccabile qualità rifinita a mano. Tutte sono progettate per enfatizzare il design modernista del pluripremiato Suv britannico. Per una personalizzazione ancora più spinta, il servizio SV Bespoke Match To Sample consente di ottenere la propria tinta esclusiva presentando il campione desiderato. Listino di Auric a partire da 72.400 euro.