L'Hilton Molino Stucky e la Mostra del Cinema. Venezia

La Mostra del Cinema 2021 (1-11 settembre, edizione n.78) è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di Venezia, sicuramente quello di maggior richiamo internazionale, mix storico di arte, spettacolo ed esclusività. La città lagunare diventa un unico, lunghissimo, red carpet e la celebrazione della Settima arte raggiunge qui uno dei suoi momenti clou annuali, al centro dell’attenzione della critica e dei media globali. E ora tornano anche le star.
Niente di meglio, allora, che scegliere come base un luogo privilegiato, da cui partire per le incursioni mondanissime al Lido mantenendo, però, una privacy e una tranquillità degne di una grande star internazionale. E l’Hilton Molino Stucky si prepara a celebrare il grande evento proprio sfruttando al meglio la sua posizione strategica, sulle sponde della Giudecca, collegato all’epicentro  del Festival da un scenografico viaggio in barca e con una vista spettacolare sulla laguna, dal punto più alto della Serenissima dopo il campanile di San Marco. Non solo, oltre ad offrire privacy e tranquillità l’albergo a cinque stelle ha selezionato anche una serie di esperienze per rendere ancora più charmant questo momento dell’anno. Non si può prescindere, ad esempio, dai trattamenti di bellezza che una Spa qualificata come l’Eforea propone ai suoi ospiti per tornare ad avere un viso disteso e una pelle luminosa. Ecco pertanto due pacchetti ad hoc: il Celebrity Glow e il Red Carpet Ready.


Il primo è pensato per tonificare la pelle e prevede un protocollo viso illuminante grazie all’azione combinata di un esfoliante a cui segue un trattamento ad ultrasuoni in grado di dare all’incarnato una luminosità e un'epidermide in grado di mantenere a lungo la perfezione del trucco. Il trattamento prevede, poi, un massaggio con un prodotto dotato di gocce iridescenti per conferire al corpo la medesima luminosità ottenuta per il viso. Il Carpet ready, invece, "cura" le rughe e le imperfezioni della pelle grazie alle proprietà dell’ossigeno. Stessa perfezione alle mani, con uno smalto impeccabile. Entrambi i pacchetti prevedono un rinfrescante calice finale di Bellini o, per i salutisti, un succo biologico. I Festival sono spesso occasione per brindare ai successi, per tessere relazioni o semplicemente per rilassarsi all’insegna dello charme: lo Skyline Rooftop Bar, da cui la vista domina l’intera laguna, crea una serie di cocktail speciali, dedicati proprio al mondo della celluloide.


Un’immersione nel cinema di epoche diverse con quattro drink per altrettanti film entrati nella leggenda del grande schermo. Il rinfrescante "French 75" - a base di gin con succo fresco di limone, zucchero e Champagne - è ispirato alla classicità di Casablanca; il "Vesper Martini" è il cocktail signature omaggio alla saga di James Bond, "agitato e non mescolato"; il "White Russian", a base di vodka e liquore al caffè, è un rimando al film "Il grande Lebowski"; infine il "Gin Rickey" è il riferimento obbligato all'opera di Francis Scott  Fitzgerald e alle atmosfere eleganti de "The Great Gatsby". Da non perdere, infine, un incontro ravvicinato con i sapori di Venezia del Ristorante Aromi, il piacere della cucina italiana in un viaggio alla scoperta dei profumi della laguna e dei suoi orti. Per ogni portata un’erba aromatica è abbinata agli ingredienti, semplici ma di qualità, capaci di esaltare l’essenza culinaria del territorio.


www.molinostuckyhilton.com

Photo by Hilton Molino Stucky Venice/Facebook e Biennale Cinema