Debutti, The Westin London City | Design e benessere

Mentre, non senza polemiche interne, Downing Street revoca la quarantena precauzionale per chi viaggia in Inghilterra dai paesi dell’Unione Europea e dagli Stati Uniti, a patto che abbia già ricevuto il doppio vaccino nel territorio d’origine, Westin Hotels & Resorts, parte del portfolio di 30 brand esclusivi di Marriott Bonvoy, si accinge a fare il suo debutto nel Regno Unito a settembre 2021 con l'apertura delle 222 camere di The Westin London City di proprietà di 4C Hotel Group e gestito da RBH. Siamo in una posizione privilegiata sulla riva Nord del Tamigi. Combinando l’attenzione al benessere e il design contemporaneo, il nuovo indirizzo del Gruppo risponde alla crescente domanda globale dei viaggiatori che non rinunciano al proprio benessere anche lontano da casa.
The Westin London City incarna i sei pilastri del benessere del brand - Sleep Well, Eat Well, Move Well, Feel Well, Work Well e Play Well - attraverso  un programma attentamente studiato, che mira a consentire agli ospiti di riprendere il controllo della loro routine quando viaggiano. I clienti  saranno incoraggiati a esplorare la zona con il programma RunWestin 
che offre percorsi di corsa appositamente creati che sfrutteranno la parte finale del Thames Path, che sarà presto ultimata per collegare Embankment e la Torre di Londra. Per garantire un riposo di qualità, il celebre letto Westin Heavenly è presente in ogni camera e suite, pensato per fornire il massimo comfort quando se ne ha più bisogno. La Heavenly Spa si estende su 370 metri quadrati, con sei sale per trattamenti e una piscina coperta di 12 metri che è stata accuratamente costruita intorno ai resti archeologici del sottostante bagno di Huggin Hill. La sala fitness WestinWorkout all'avanguardia sarà completa di attrezzature per esercizi TRX e biciclette Peloton. "Integrare il benessere in modo più olistico nel nostro stile di vita non è mai stato così importante e siamo entusiasti del debutto di Westin  Hotels & Resorts nel Regno Unito.

Non solo l'hotel stabilirà un nuovo standard di wellness nella capitale, ma la sua posizione privilegiata sul lungofiume diventerà una destinazione per gli abitanti del luogo, per i turisti e per i viaggiatori bleisure, offrendo  un incredibile accesso alla città", spiega Sandra Schulze-Potgieter, vicepresidente Premium & Select Brands, Europa, Medio Oriente e Africa, Marriott International. Concepito dagli architetti britannici Dexter Moren Associates, il design del nuovo 5 stelle cittadino è fluido e scultoreo e si basa sulla consapevolezza che la connessione con la natura migliora il benessere. All'arrivo, gli ospiti saranno accolti da un atrio ampio e arioso che conduce a due destinazioni gastronomiche, Hithe & Seek, un nuovo wine bar su due livelli con vista sul Tamigi che offre abbinamenti di vini, spuntini leggeri e piatti da condividere, e "Mosaic", un ristorante aperto tutto il giorno che propone una ricca selezione di piatti internazionali. "Dopo oltre un anno di stop ai viaggi, sono lieto di accogliere di nuovo gli ospiti nella City con una nuova, entusiasmante. apertura. Invitiamo gli ospiti a soggiornare al The Westin London City facendone la loro base proprio per esplorare la capitale", aggiunge Alex Dallocchio, general manager dell'albergo. Il progetto comprende anche nove appartamenti distinti con ampie viste sul Tamigi e 1.060 metri quadrati di spazi ultramoderni per riunioni ed eventi. Consentendo la flessibilità delle funzioni attraverso dettagli di arredo semplici e intuitivi, la Ballroom è uno spazio fluido che può essere facilmente adattato per ospitare eventi diversi. Le cinque sale riunioni richiamano il design lineare dell'atrio nord, introducendo elementi locali e texture naturali, creando così uno spazio di lavoro accogliente che stimola la creatività. La posizione privilegiata dell'hotel e gli ottimi collegamenti di trasporto permettono un facile accesso alla capitale. L'apertura del Westin London City è prevista per settembre 2021 e le prenotazioni sono già aperte.



marriot.com/lonwi