Picnic-benessere al Borgobrufa SPA Resort. Umbria

Natura e territorio sono da sempre parte essenziale dell'identità di Borgobrufa SPA Resort, il cinque stelle di Torgiano, in Umbria. I restyling e gli ampliamenti che si sono susseguiti nel tempo hanno sempre dato priorità all’ambiente. Addirittura, la scelta di edificare l'albergo proprio sulla sommità di Brufa è dovuta alla posizione straordinaria, che garantisce una vista esclusiva del paesaggio circostante da qualsiasi punto lo si guardi. Non stupisce, quindi, che l’estate diventi l’occasione perfetta per godere  degli spazi aperti e sconfinati della dimora. Il tutto abbinato allo charme e al lusso, alla grande area per il benessere e alle specialità culinarie del territorio.
Un'occasione per vivere l’Umbria più autentica grazie a una full immersion nella natura è  racchiusa nell’offerta "Natura & Vigne" rivolta alle coppie che amano stare all’aria aperta, in libertà e semplicità ma godendo di tutti i confort dell'hotel. Valida dall’1 luglio al 6 agosto 2021, è disponibile in due formulazioni. Il pacchetto "Natura & Vigne 1 notte" comprende: 1 pernottamento in camera matrimoniale, ricca prima colazione, cena di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), 1 cestino per picnic, 1 massaggio di coppia "Open  Air" (45 min.), libero utilizzo del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, a partire da 227 euro a persona. Il pacchetto "raddoppia" e si amplia con l'opzione per due notti: 2 pernottamenti in camera matrimoniale, 2 ricche prime colazioni, 2 cene di tre portate a scelta dal menu (bevande escluse), 1 cestino per picnic, 1 massaggio  di coppia "Open Air" (45  min.), 1 rituale di coppia "Burgus" (110 min.), libero utilizzo del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, a partire da 493 euro a persona. In entrambi i casi si può beneficiare tutti i servizi del Borgobrufa, tra cui anche l’utilizzo del campo da tennis privato, accessibile gratuitamente durante l’intera giornata e volendo anche in notturna. Un prato, una coperta e il cestino per il picnic: un’immagine che da sola parla di estate e libertà, leggerezza e relax. Che sia lungo un sentiero, in un punto panoramico, o tra le vigne del resort, il picnic sarà l’occasione per gustare le specialità umbre e trascorrere del tempo insieme nella natura, senza orari né formalità.


Direttamente dal Borgobrufa SPA Resort partono due sentieri tra le vigne facili e agevoli, da percorrere con calma godendosi il paesaggio. Il percorso Burgusdi 900 metri e il percorso Poggio Belvederino di 1350 metri offrono soste panoramiche con panchine per rigenerarsi e lasciar vagare lo sguardo. Tra queste anche  un’area particolarmente suggestiva, con un’imponente quercia e un tavolo in legno con panche. Da scoprire, poi, è il Parco delle Sculture, un museo a cielo aperto arricchito di anno in anno con opere d’arte contemporanea di diversi artisti. L'invito è a passeggiare  tra le sculture, osservare come il genio creativo degli artisti si combina armoniosamente con il paesaggio naturale e, godendo di questa bellezza, scovare il "proprio" posto perfetto per un picnic tra terra e cielo. Poi spazio a un’esperienza unica da vivere open air, in un gazebo immerso nel paesaggio umbro con panorama sulle dolci colline: è la magia del massaggio di coppia (45 min.) compreso nel pacchetto "Natura & Vigne". Un momento romantico e suggestivo da condividere con il partner e da trascorrere nel pieno relax, all’aria aperta. Tra i servizi compresi nel pacchetto anche il rituale di coppia "Burgus" nella private SPA Tesori del borgo (110 min.) tra travi in legno, ceramiche umbre appese alle pareti in pietra e tanto silenzio. La prima parte si sviluppa in completa autonomia. Si inizia con un pediluvio aromatizzato all’olio da bagno ai vinaccioli, per poi spostarsi nella vasca imperiale dotata di due postazioni idromassaggio e aromatizzata con olio da bagno ai vinaccioli. Si prosegue con la sauna a infrarossi e il massaggio di coppia. Manualità rilassanti e olio ai vinaccioli dalle proprietà anti-age per donare alla pelle nuova forza vitale.



---------------------------------------------

Borgobrufa SPA Resort

Via del Colle 38

Torgiano (PG)

Tel. 075 9883

www.borgobrufa.it