Cannavacciuolo Cafè & Bistrot, cucina e drink. Novara

 
È tutta open air l’estate del Cannavacciuolo Cafè & Bistrot di Novara: dall’aperitivo al Fuori Bistrot nel dehor, alle cene in terrazza, nel cuore storico della città piemontese. Il bartender Maurizio Sironi apre lo "spettacolo" nello spazio adiacente allo storico Teatro Coccia, dove riparte l’appuntamento con il rito immancabile dell’aperitivo. Protagonisti sono i grandi classici della miscelazione come il Negroni, il Martinez o l’Americano, preparati anche con delle piccole variazioni, come l’Americano fresco e l’Aviation Tonic.
Ogni giorno è "svelato" un cocktail a sorpresa, tra cui i drink a base di Grappa, rigorosamente territoriali, da abbinare all’immancabile pizza fritta. E per il dopocena ecco la trasformazione della terrazza nel FuoriBistrot dove scegliere tra un ricco menu di altre esperienze della Mixology con una selezione di drink più ricercati e dai segreti che esaltano il gusto degli ingredienti. Lo chef stellato Vincenzo Manicone, invece, è l'autore della linea di piatti à la Carte, serviti anche sulla storica terrazza del Teatro. Per l'estate 2021 Manicone accoglie i futuri "Master Chef" con l’inedita "Esperienza in Cucina". I corsi sono organizzati all'interno del Bistrot dal martedì al venerdì dalle ore 17 alle 19 e sono aperti ad un massimo di 4 persone a lezione. Durante questa "scuola estiva", Manicone introdurrà gli iscritti ai segreti della sua cucina, trasmettendo ogni singolo passaggio e tutti i piccoli trucchi per preparare e servire vere "cene d’autore".


Immancabili l’attestato e l’assaggio dei piatti alla fine del corso. Al centro degli incontri didattici anche una serie di sessioni dimostrative sulla panificazione, la produzione di pasta fresca, le tecniche di cottura e l’utilizzo degli strumenti di cucina più comuni (o tradizionali). "Esperienza in cucina" può anche diventare una perfetta idea regalo, da condividere in famiglia o tra amici. Non solo gusto e sapori, quindi, ma anche l’opportunità di ritrovarsi all’aria aperta, senza rinunciare a una location d’eccezione, per divertirsi e lasciarsi sorprendere dall’atmosfera dell’estate. I corsi di cucina sono acquistabili tramite lo Shop on line dedicato  al costo di 99 euro per persona


www.cannavacciuolobistrot.it/novara
Per prenotazioni:
Cannavacciuolo Cafè & Bistrot
Piazza Martiri della Libertà, 1
28100 Novara
Tel +39 0321 612109
info@bistrotnovara.it