Eleganza outdoor Talenti: Coral Collection di Acerbis

Protagonista del catalogo Premium 2021, la nuova e polimaterica linea di Talenti apre nuove prospettive per l’arredamento da esterno. Design ed eleganza, dialogando armoniosamente negli intrecci delle corde, disegnano inediti scenari per l’outdoor, estendendo ancora di più gli orizzonti dell’arredamento all'aria aperta. La collezione Coral, firmata dal designer italiano Marco Acerbis, è dichiaratamente ispirata alla modularità e allo stile senza tempo delle lavorazioni targate Belpaese.
L’azienda di Amelia (Terni) propone una scelta di prodotti dominati dall’alluminio, dalla corda, ma anche da sapienti contrasti tra la solidità delle strutture e la delicatezza dei singoli elementi. I divani modulari, i pouf e le poltrone lounge di Coral, insieme ai tavolini da caffè e ai lettini e ai tavoli della collezione, sono in grado di portare un’eleganza inimitabile nei contesti esterni, arricchendoli con le linee sobrie ed essenziali delle migliori produzioni italiane di design. La modularità rende possibili innumerevoli combinazioni d’arredo, stimolando la creatività dei consumatori finali e accrescendo il confort complessivo di ogni singola creazione. Tra gli elementi più interessanti e ricercati della collezione figura certamente il divano modulare Coral. Con le sue geometrie minimaliste e lineari, rese ancora più preziose dalla struttura in alluminio e da cuscini decorativi, questo divano è accattivante e seducente, adatto ad ogni gusto.


La stessa eleganza senza tempo si ritrova nel Coral Pouf, caratterizzato da una cuscinatura sfoderabile e resistente alle intemperie, una caratteristica comune a tutta la collezione, ma anche nella Poltrona Lounge, sintesi suprema di modularità ed eleganza, dominata dal contrasto tra la struttura sottile e l’abbondanza volutamente esibita dell’imbottito. La corda, in questo caso, è presente nell’impugnatura della seduta, alla quale dona un tocco d’artigianalità ricco di significato. Il gioco dei contrasti caratterizza anche il tavolo da pranzo, l’alleato perfetto per i propri momenti di convivialità negli spazi dell’outdoor. Il pianale in grès porcellanato, "dialogando" con le zampe in alluminio, lo trasforma in un vero e proprio gioiello per l’outdoor, capace di donare nuovo valore ad ogni spazio. La collezione Coral comprende anche poltrone e tavoli da bar, tavoli da caffè, side table e lettini, oltre a pouf ottoman e poltrone da pranzo. Per ogni elemento della nuova linea di Talenti, il minimo comun denominatore è sempre lo stesso: l’amore per la bellezza impareggiabile del Made in Italy, del design e del miglior arredamento per esterni. Talenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniuga eleganza, funzionalità  e qualità. Le sue collezioni, firmate da designer internazionali come Karim Rashid, Marco Acerbis, Ramón Esteve, ps+a Palomba Serafini Associati, Jean Philippe Nuel, offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al  mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone con le sue collezioni prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità, si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in oltre 55 Paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno l’azienda partecipa alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali.


www.talentisrl.com