Deck Chair di Børge Mogensen. Design delle persone

La serie outdoor di Børge Mogensen, introdotta per la prima volta nella collezione di arredi da esterno di Carl Hansen & Son nel 2020, è ora in fase di espansione. La Deck Chair con poggiapiedi esalta ancora di più il confort che caratterizza questa collezione per esterni, composta da proposte estremamente funzionali, impreziosite da un meccanismo pieghevole che ne garantisce il minimo ingombro.
Børge Mogensen ha originariamente progettato la serie Deck Chair per il proprio balcone alla fine degli anni Sessanta, in mancanza di arredi da esterno confortevoli, funzionali e salvaspazio. L’idea era quella di arrivare a soluzioni pieghevoli da appendere alla parete quando non venivano utilizzati. Carl Hansen & Son ha reintrodotto la serie outdoor di Mogensen nel 2020 e ora vi aggiunge la Deck Chair con poggiapiedi, che offre un confort ottimale oltre a  presentarsi con un’estetica leggera ed elegante. Mogensen, noto come "il designer delle persone", si è dedicato esclusivamente alla creazione di arredi di qualità orientati alle esigenze degli utenti e che potessero risultare durevoli  nel tempo. Ciò è evidente anche nella serie outdoor, che combina materiali altamente resistenti e una solida artigianalità in gran parte attribuibile alla sua formazione come ebanista. Le doghe in legno della sedia seguono la curvatura naturale del corpo e, insieme al morbido cuscino, offrono un'eccellente seduta. La struttura reclinabile in legno conferisce alla sedia un aspetto accogliente ed elegante che si integra perfettamente in una zona relax all’aperto.


La Deck Chair con poggiapiedi è realizzata in teak, un legno robusto che, grazie al suo alto contenuto di oli naturali, può resistere a un clima mutevole e garantire un'elevata durabilità. Il teak non trattato si rivestirà nel tempo di una gradevole patina, assumendo gradualmente una tonalità più argentea. Per ottimizzare la funzionalità della sedia, il cuscino rimovibile è realizzato in tessuto Sunbrella resistente alle intemperie che, oltre  ad avere un aspetto naturale, è anche facile da pulire. "Gli arredi firmati Børge Mogensen fanno parte della collezione Carl Hansen & Son da diversi anni e siamo felici e orgogliosi di espandere la nostra collezione outdoor con un altro classico di questo maestro del design. La serie non è solo bella, ma anche funzionale, confortevole e versatile, perché i vari elementi possono essere piegati e messi da parte quando non sono utilizzati - afferma Knud Erik Hansen, ceo di Carl Hansen & Son -. La Deck Chair con poggiapiedi offre un confort ancora maggiore,  quasi come un lettino ma con un’estetica molto più leggera. La sedia si rivolge, quindi, a una più ampia gamma di clienti, dato che può essere collocata in giardini, balconi e terrazze". La Deck Chair BM5565 con poggiapiedi integrato è disponibile da marzo 2021.

-----------------------
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Prezzo al dettaglio consigliato euro 780, Iva esclusa.
Dimensioni (cm): altezza seduta 37, altezza 91,5, profondità 135, larghezza 60,5
Materiali: telaio, teak certificato FSC® (C135991) non trattato; cuscino: tessuto Sunbrella