Borsalino e J.K. Place Capri, alleanza chic per l'estate


Nel segno dello stile e del savoir-faire: riconosciuti a livello internazionale come esempi d’eccellenza del Made in Italy e sinonimi di straordinaria qualità e intramontabile eleganza - unici nella loro arte -, J.K. Place e Borsalino svelano per l’estate 2021 una partnership capace di donare un twist chic alle vacanze più attese da anni. L'antica manifattura italiana di cappelli di lusso, ha, infatti, creato per il brand di boutique hotel a 5 stelle un’edizione limitata di 200 pezzi del suo celebre Panama Quito. Il modello unisex, disponibile nelle varianti a tesa media e tesa larga in colore naturale, è personalizzato con una cinta esterna esclusiva con il motivo a strisce bianche e blu che caratterizza l’albergo e le iniziali J.K. sul fiocco ispirate dall’esperienza su misura di Borsalino. Il logo per esteso J.K. Place è ripreso sulla fascia interna.
Tutti gli esemplari, custoditi in eleganti borse in tessuto abbinate, saranno disponibili alla vendita durante i mesi estivi a J.K. Place Capri (apertura prevista per il 12 maggio) e successivamente anche nelle maison di Roma e Parigi del gruppo. Emblema di stile fin dalla sua invenzione nel 1835, il cappello Panama racchiude in sé una storia di viaggio leggendaria che inizia in Ecuador con la raccolta e l’intreccio a mano delle fibre vegetali della palma Toquilla e si conclude, dopo mesi di un elaborato processo in 10 fasi condotto da artigiani esperti, nella manifattura di Alessandria. "Sono molto felice di annunciare la partnership con Borsalino - afferma Ori Kafri, cofondatore di J.K. Place - che parte dal nostro indirizzo di Capri e si amplierà nei prossimi mesi coinvolgendo anche gli hotel di Roma e Parigi con edizioni limitate ad hoc, creando una vera e propria collezione Borsalino x J.K. Place. Questi mesi di 'pausa forzata' ci hanno permesso di concentrarci sullo sviluppo di relazioni e progetti collaterali e nel prossimo futuro sveleremo una serie di novità che coinvolgono realtà importanti di diversi settori merceologici".

"J.K. Place è sinonimo di accoglienza, cura dei dettagli e raffinatezza nei luoghi più affascinanti del nostro Paese. Siamo lieti di questa partnership che incarna con eleganza il lifestyle italiano: i due marchi condividono l’orgoglio di rappresentare al meglio il Belpaese nel mondo", annota Mauro Baglietto, managing director Borsalino. Il brand J.K. Place è un unicum nel mondo dell’ospitalità di alta qualità in Italia e firma due boutique hotel 5 stelle a Roma e Capri. A gennaio 2020 è stata inaugurata la prima struttura internazionale a Parigi. L’architetto Michele Bönan firma tutti gli interni. La cura del dettaglio è parte integrante di uno stile inimitabile. Ogni camera è sempre un unicum in ogni struttura e gli ambienti comuni sono fruibili in totale libertà, proprio come in un’elegante residenza privata. Tutte affiliate The Leading Hotels of the World, negli anni le strutture J.K. Place sono state nominate fra le migliori al mondo dalle più prestigiose testate internazionali. I cappelli Borsalino vengono realizzati dal 1857 ad Alessandria al termine di un processo produttivo che coniuga prospettiva industriale e spirito artigianale. Per i modelli in feltro sono necessari più di 50 passaggi manuali e 7 settimane di lavorazione. La realizzazione di quelli in paglia, intrecciati manualmente, può richiedere fino a 6 mesi per ogni singola creazione. Dal 2018 Borsalino è di proprietà di Haeres Equita, fondo partecipato da investitori italiani e stranieri con l’obiettivo di sviluppare il marchio internazionalmente e rafforzarne il ruolo di protagonista nel mondo della moda e del lusso artigianale. I prodotti Borsalino vengono distribuiti nelle nove boutique monomarca e nei circa 550 punti vendita selezionati nel mondo oltre che sul sito ufficiale (borsalino.com).



www.jkcapri.com
www.borsalino.com