Nuovi Ulysse Nardin Skeleton X Sparkling: i diamanti

Dopo aver presentato il suo nuovo Skeleton X nel 2019, un orologio scheletrato che esalta la tecnologia e la complessità dell'orologeria, Ulysse Nardin aggiunge due modelli alla sua collezione, impreziositi da diamanti, per gli appassionati di segnatempo esclusivi e scintillanti. I diamanti, il minerale più puro costituito da un unico elemento, sono enigmatici e simbolo di rigore. "Adornano sensualmente queste due meraviglie per riflettere la forza e l'invincibilità radicate in ciascuno di noi".
Due le versioni: la prima è in titanio bianco con una decorazione in madreperla sul bariletto e il cinturino in alligatore bianco; la seconda è nera in oro rosa 4N con una copertura in ottone del bariletto in Pvd e cinturino in alligatore nero. Con la sua struttura scheletrata, lo Skeleton X Sparkling si apre e permette di vedere cosa lo fa ticchettare, rivelando tutti i suoi segreti. I confini tra l'interno e l'esterno di questo "gioiello" manifatturiero vengono, così, annullati. Avvolto di diamanti, il suo aspetto spinge all'apice la trasparenza del potente movimento di manifattura UN-371. Grazie ad una struttura meticolosamente aperta, che conserva però la sua resistenza agli urti, si presenta all'insegna di una bellezza mozzafiato, quella del suo cuore pulsante. Decorata con 80 diamanti sulla lunetta e 69 sul quadrante, la collezione Skeleton X Sparkling è di dimensioni relativamente ridotte, solo 42 mm, e segue pienamente la tendenza attuale: le sue curve lasciano il posto a linee nette per una maggiore mascolinità. La sua geometria annidata - una X formata da quattro indici delle ore è incorniciata da un rettangolo, anch’esso in un cerchio - è una vera delizia per gli occhi. Il profilo e la silhouette raffinati, le finiture artigianali, una superficie lucidata a mano per una lucentezza scintillante rivelano la sapienza del lavoro dell'artigiano così come l'esperienza e il know-how dell'orologiaio. Tutto è trasparenza mentre i meccanismi invisibili del tempo vengono "smascherati" in tutto il loro splendore. All’interno, e chiaramente visibile, batte una delle più grandi innovazioni della Freak Vision: un bilanciere extra largo e ultraleggero in silicio, con pesi in nichel e micro-lame stabilizzatrici. Il movimento di Manifattura, calibro UN-371, è una versione completamente rielaborata dell'UN-171. La riserva di carica di 96 ore viene visualizzata attraverso le aperture sul bariletto.

------------------------------------------

Referenza 3713-260B/00/Titanio - 3716-260B/02/oro rosa

Movimento: Calibro UN-371, carica manuale

Funzioni: Movimento di manifattura scheletrato, Ruota del bilanciere in silicio di largo diametro con masse inerti di nickel, 3Hz. Decorazione bariletto in madre perla/Bianco. Decorazione bariletto nera in PVD/Nero

Riserva di carica: 96 ore

Cassa, centro: Titanio/Bianco-Oro Rosa 4N/Nero

Diametro: 42 mm

Fondello: Vetro zaffiro

Impermeabilità: 50m

Cinturini: Alligatore bianco, Alligatore nero, Fibbia ardiglione

Prezzo: Titanio 29,900 CHF/Bianco. Oro rosa 39,900 CHF/Nero