Il walkaround PIRELLI 42 Tecnorib si svela al pubblico


PIRELLI 42, il walkaround di Tecnorib, licenziatario ufficiale per i gommoni a marchio Pirelli, che ha debuttato in acqua all’ultimo Salone nautico internazionale di Genova, in ottobre, si svela al pubblico della grande nautica.
Progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, è adatto a un uso giornaliero e alle crociere di medio corso, ma è perfetto anche come shadow boat. Lungo 13,1 metri e largo 4,1 metri, assicura confort, performance e comodità per chi ama godersi il mare: dotato di prendisole a poppa e a prua, ha una zona giorno che dispone di un comodo tavolo esterno. La dinette del sottocoperta è trasformabile. PIRELLI 42 è un walkaround di 13,10 metri pensato come imbarcazione versatile, destinata sia all’uso giornaliero sia come chase boat o imbarcazione per crociere di medio corso. Provvisto di prendisole a prua e poppa, zona giorno con tavolo esterno e un sottocoperta con dinette trasformabile e bagno, questo walkaround è caratterizzato dal connubio tra performance, comfort e design. Con questo nuovo modello, dalle linee aggressive e dai dettagli pregiati, TecnoRib firma l’inizio del rinnovamento della propria gamma, che sarà caratterizzata da una notevole attenzione al design.


Il disegno de sotto coperta è frutto di una ricerca volta a soddisfare le richieste dell’armatore, con l’obbiettivo di usufruire al meglio ogni spazio. Eleganza, lusso e praticità sono i termini che meglio descrivono il risultato ottenuto da questo processo. Inoltre all’armatore viene data la possibilità di scegliere le finiture che più abbracciano i propri gusti tra un’ampia selezione delle più sofisticate laccature ed essenze utilizzate nella nautica. PIRELLI 42 è il punto di partenza di un nuovo percorso, che raccoglie e valorizza il Dna di un marchio unico, sintesi perfetta dell’esperienza, del know-how e della tecnologia dei modelli che lo hanno preceduto. Caratterizzato dal disegno del battistrada del pneumatico Blue Wet utilizzato nelle massime competizioni su pista e riportato sul tubolare, vuole rappresentare l’omaggio più autentico all’expertise maturata da Pirelli in fatto di gomme da "bagnato estremo". PIRELLI 42, con il suo layout walkaround, sposta il limite del gommone ad un livello fin’ora mai immaginato per conquistare nuovi spazi in un’esperienza esclusiva. Mannerfelt Design Team aveva già vinto, proprio con Tecnorib, il Red Dot Award per il PIRELLI 1400. Ora questa eredità viene raccolta non solo nelle dimensioni ma soprattutto in una filosofia di utilizzo che alla sportività aggiunge una vivibilità da grande yacht.