Talenti 2021, nuove collezioni per l'outdoor. Geometrie

Talenti Collezione Argo

La perfezione delle geometrie può intrecciarsi deliziosamente con il rigore delle linee minimaliste, dando vita a contrasti carichi di eleganza senza tempo. In occasione del Milano Design City e all’interno del Flagship Store milanese, Talenti presenta in anteprima mondiale Argo, Casilda Daybed e Riviera, le nuove collezioni 2021 ideate rispettivamente dai designer Ludovica e Roberto Palomba, Ramon Esteve e Jean Philippe Nuel.
Talenti Collezione Riviera
I divani della collezione Argo, disegnata dallo studio Ps+a Palomba Serafini Associati, si segnalano per la profondità della seduta, per le linee regolari e geometriche, ma anche per i tre grandi fascioni laterali che contengono la cuscinatura. I piedi a slitta in legno, oltre a creare un effetto di sospensione dell’imbottito, sembrano dialogare con il resto degli elementi, conferendo ancora più valore all’intera collezione. L’architetto spagnolo Ramon Esteve ha, invece, firmato la collezione Casilda Daybed i cui elementi catturano immediatamente ogni sguardo con la sobrietà delle linee, la vivacità dei tessuti e l’originalità dei colori. Le palette neutre si combinano mirabilmente con i giochi di luce, creando atmosfere calde e accoglienti. Lo spirito del designer emerge chiaramente da ogni prodotto della nuova linea, in cui la forza del materiale e la delicatezza delle forme convivono gioiosamente. Nel disegnare la collezione Riviera, Jean Philippe Nuel ha voluto celebrare il valore dei materiali, ponendo l’enfasi sulla funzionalità e sul confort, ma anche sull’estetica dei singoli prodotti. La struttura interna in alluminio dialoga proficuamente con la pelle, i tessuti e la ceramica, e la luminosità delle linee rende la collezione perfettamente adattabile a qualsiasi ambiente, dal contract al residenziale o anche al nautico.

Talenti Collezione Casilda Daybed
In sintesi, si tratta solo di un assaggio di quelle che saranno le novità per la stagione 2021 che si annuncia ricca di originali e funzionali soluzioni estetiche pronte a rivoluzionare il concetto stesso di outdoor. Talenti è un’azienda umbra specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi outdoor che coniuga eleganza, funzionalità e qualità. Le collezioni, firmate da designer internazionali, come Karim Rashid, Marco Acerbis, Ramón Esteve, ps+a Palomba Serafini Associati, offrono prodotti per il dining e per il living caratterizzati da un forte rimando al mondo indoor, adatti sia per i progetti contract sia per quelli residenziali. L’azienda ha dimostrato negli anni un’attenzione sempre maggiore nei confronti del mondo del design e oggi propone idee e prodotti in grado di soddisfare non solo i gusti più classici, ma anche quelli più contemporanei. Nel consolidare la propria identità, si è dimostrata nel tempo fortemente attenta al mercato globale ed attualmente è presente in oltre 50 Paesi con una rete di vendita qualificata ed articolata. Ogni anno l’azienda partecipa, inoltre, alle principali fiere del settore e i suoi prodotti vengono scelti per realizzazioni internazionali. 

 www.talentisrl.com