Dolomitic Water, dalla natura l'energia della bellezza

Dolomitic Water Aqva 1296, una linea di prodotti che fa di due elementi naturali primordiali la centralità delle sue formule. I benefici dell’acqua dolomitica sono stati confermati da approfonditi studi da parte dell’Università di Padova, dove è stato messo a punto anche un particolare processo biotecnologico in grado di veicolare in profondità i principi attivi delle sostanze. L’acqua dolomitica, ricca di calcio, magnesio, sodio e potassio, è diventata l'ingrediente chiave di Dolomitic Water, che vede nel porfido trentino, costituito tra l’altro da ossidi di zinco, titanio e ferro, l’altro suo elemento caratterizzante.

Una sperimentazione esclusiva, frutto dell’esperienza trentennale di Fabio Brunetta, noto per le sue pubblicazioni su riviste specializzate e per la sua attività di docente presso il master di Scienza e Tecnologia Cosmetiche dell’Università di Ferrara. Brunetta ha dato vita a una gamma di prodotti specificamente progettata per coadiuvare le normali funzioni fisiologiche e ripristinare il benessere generale della pelle e dell’organismo. L’idea di trasformare le ricerche di laboratorio in una innovativa linea cosmetica nasce dall’incontro tra gli ideatori delle formule e Vittoria Chiappero, imprenditrice affermata, per oltre vent’anni titolare di una prestigiosa agenzia di marketing e comunicazione integrata, con la quale ha posizionato enti del turismo, promosso famosi brand, compagnie aeree, catene alberghiere, mete da sogno, chef pluristellati, esclusivi templi del benessere. Vittoria ama il rischio, è alla continua ricerca di nuove sfide: il suo percorso professionale l’ha, così, portata a intraprendere una nuova avventura. Venduta, all’apice del successo, la sua agenzia di comunicazione a una multinazionale tedesca, si dedica completamente a un progetto a lungo accarezzato: il lancio e la commercializzazione di una linea cosmetica innovativa, naturale e Made in Italy - tutte caratteristiche ben presenti in Dolomitic Water Aqva 1296 - con un concept integrato la cui mission è un’innovativa visione del bien être. 

Vittoria Chiappero
E’ così che i prodotti della linea trovano applicazione in una serie di rituali benessere dedicati, disponibili in prestigiosi hotel, resorts e centri benessere. Dolomitic Water è stata, infatti, scelta da maison eccellenti dell’ospitalità italiana, come Villa Crespi Relais & Chateaux sul lago d'Orta, Villa e Palazzo Aminta a Stresa, l’Excelsior Palace (Rapallo), il Grand Hotel Savoia a Cortina, solo per menzionarne alcuni. La linea - composta da prodotti per il viso e per il corpo caratterizzati da formulazioni ad altissime concentrazioni di principi attivi - è in continua evoluzione per rispondere alle sempre nuove esigenze di una clientela attenta e informata, che apprezza i prodotti naturali, preferisce il Made in Italy e lo ricerca in tutti i settori. "Amo la natura, sentirne l’incredibile energia e goderne i benefici dentro e su di me - dice Vittoria -. A lungo ho cercato prodotti cosmetici che rispondessero davvero alle mie esigenze di naturalità, genuinità e sicurezza delle formule unite all’innovazione. I prodotti dovevano essere Made in Italy, perché ritengo che il nostro Paese meriti di essere conosciuto per le sue eccellenze in tutti i settori". La linea cosmetica Dolomitic Water Aqua 1296 nasce, dunque, dall’unione di due elementi naturali primigeni: l’acqua dolomitica, unica per le sue caratteristiche minerali, e il porfido dolomitico.


Grazie ad un innovativo processo biotecnologico che ne aumenta l’effetto bio-adesivo, l'acqua dolomitica permea naturalmente l'epidermide, dove libera il suo potenziale energetico, rilascia gli elementi attivi, stimolando così l'idratazione e la reattività della pelle e consentendo un veloce recupero funzionale. La linea si compone di una gamma completa viso e corpo, adatta a tutti i tipi di pelle, e da sempre utilizza sostanze di origine naturale e principi attivi ad alta concentrazione nella formulazione dei suoi prodotti; il sistema di conservazione si basa su attivi autorizzati e certificati Ecocert. Oltre allo spazio monomarca sito in Torino, a due passi dalla Gran Madre, anche prestigiosi hotel hanno scelto la linea di prodotti cosmetici Dolomitic Water per le proprie Spa e per i propri centri benessere: a quelli già citati si aggiungono, tra gli altri, Turin Palace (Torino), Tevini Charming Hotel (Commezzadura, Val di Sole, Trentino), Bergman Mountain Hotel (Cervinia), Alexander Hotel (Molveno) e l'Hotel Miravalle (Val Gardena). Vittoria Chiappero, nel 2013, segue personalmente la vendita e fusione di Adam Integrated Communication con la multinazionale Aviareps AG e sempre nel 2013 fonda Lav Solutions Ltd, società di consulenza in ambito Hotellerie e Benessere, con sede a Londra, portando alla nuova compagine oltre 20 anni di esperienza internazionale. Nel 2015 fonda LAV’s srl e lancia sul mercato la linea Cosmetica Dolomitic Water, l’innovativa linea cosmetica nata dalla combinazione dell’acqua della Fonte di San Martino di Castrozza con il porfido del Trentino. Dal lancio ad oggi ricopre la carica di presidente e ad. Contestualmente, Vittoria sviluppa Lavit Collection, un sistema di comunicazione integrata che scaturisce da un’attenta strategia che ha coinvolto importante attività di networking per lo sviluppo del portale/blog lavitcollection.com, posizionamento del circuito Lavit Collection Golf Cup e pubblicazione del tabloid VMAG (5.000 copie italiano-inglese). 

---------------------

Photo pagina Facebook Dolomitic Water