Hotel della Capitale? J.K. Place Roma resta il preferito

Dopo un eccezionale avvio di stagione a Capri, J.K. Place conferma la fiducia nella ripresa del turismo in Italia con la riapertura del proprio indirizzo romano in concomitanza con l’annuncio che - per il terzo anno consecutivo - J.K. Place Roma occupa il gradino più alto sul podio degli hotel più amati della Città Eterna nella classifica World’s Best Awards di Travel+Leisure.
"Siamo onorati e molto orgogliosi di questo prestigioso ‘triplete’ - commenta Ori Kafri, cofondatore di J.K. Place - che premia l’impegno di tutto il nostro team romano nell’offrire agli ospiti un servizio di ospitalità su misura capace di anticipare qualsiasi richiesta o desiderio: dalle classiche indicazioni su come trarre il massimo da un soggiorno nella Capitale agli indirizzi più nascosti dove gustare il miglior gelato o farsi fare un abito su misura. Sono fortemente convinto che il fattore umano sia quello che, alla fine, fa davvero la differenza durante il soggiorno in un hotel di lusso e riconoscimenti di questo tipo, insieme ai feedback diretti che riceviamo dagli ospiti, mi confermano che le persone sono l’asset vincente nella filosofia di ospitalità J.K. Place". All’interno dell’edificio che un tempo ospitava la scuola di architettura, a breve distanza da piazza di Spagna, l'hotel accoglie gli ospiti con 27 raffinate camere e suite affacciate sull’elegante quartiere Campo Marzio e per la stagione 2020 svela una serie di novità che hanno preso forma durante i mesi di chiusura obbligata: dal piano terra completamente rinnovato nelle aree di ricevimento, lobby e library, alle inedite terrazze verdi a disposizione degli ospiti che soggiornano nelle suite al terzo piano. Al J.K. Café, invece, lo chef Michele Ferrara ha studiato un menu estivo che esalta la freschezza degli ingredienti locali stagionali e include alcuni "special" giornalieri come omaggio alle sue origini sarde, pur mantenendo in carta bestseller amatissimi da ospiti e residenti come il "JKBurger" e gli immancabili "Spaghetti Cacio e Pepe" o le "Mezzemaniche alla Carbonara".



"Abbiamo approfittato del lockdown per rinfrescare il look dell’albergo a 7 anni dall’apertura - spiega il general manager Antonello Cocco - e siamo quindi pronti ad accogliere nuovamente i nostri ospiti più in forma che mai. Gli standard di pulizia che adottavamo erano già alti prima dell’emergenza sanitaria e in linea con le richieste governative, per cui non sono stati necessari adattamenti da quel punto di vista. Abbiamo comunque deciso di andare oltre e offrire una serie di dispositivi personali in camera: dai prodotti farmacologici di C.O. Bigelow per l’igiene personale alle mascherine sartoriali realizzate su misura per noi da Sannino e in dotazione anche al personale". Fiori all’occhiello nell’offerta di stagione di J.K. Place Roma sono, inoltre, le 6 esclusive eBike 500L by Fiat che gli ospiti possono utilizzare per scoprire la Capitale durante i tour guidati dal general manager e la nuova proposta di "Archeo Running" con percorsi di allenamento studiati per permettere di scoprire punti di interesse storici e artistici della città durante l’allenamento.


Nato dalla visione di Ori Kafri, hotelier d’avanguardia originario di Firenze, il brand J.K. Place è un unicum nel mondo dell’ospitalità di alta qualità in Italia. Firma tre boutique hotel 5 stelle a Firenze, Roma e Capri. A gennaio 2020 è stata inaugurata la prima struttura internazionale a Parigi. Ospitati all’interno di palazzi storici completamente restaurati e strategicamente posizionati nei migliori quartieri di alcune fra le destinazioni più ricercate nel mondo, gli hotel a marchio J.K. Place propongono un approccio squisitamente umano al servizio, puntando sulla privacy e la massima personalizzazione del soggiorno. L’architetto Michele Bönan firma tutti gli interni. Ogni camera è sempre un unicum e gli ambienti comuni sono fruibili in totale libertà, proprio come in un’elegante residenza privata. Tutti affiliati The Leading Hotels of The World, negli anni gli indirizzi J.K. Place sono stati nominati fra le mete migliori al mondo dalle più prestigiose testate internazionali del settore. A giugno 2019 Ori Kafri è stato insignito del Premio Giovani Imprese-Believing in the Future dalla Fondazione Altagamma.

www.jkroma.com

www.jkplaces.com