Memoria: biancheria letto e articoli bagno Somma 1867

"La sostenibilità non è una moda, è una legge" (Oscar Di Montigny): Memoria di Somma 1867 non è una semplice collezione ma una scelta. È l’investimento di un’azienda totalmente italiana, un progetto divenuto un messaggio d’amore per le generazioni future. Una proposta capace di coniugare valori di sostenibilità ambientale e sociale, senza rinunciare all’amore per il bello e il ben fatto. Si tratta di una linea iconica, caratterizzata da tinte unite di pregio, senza tempo, a cui è stata riconosciuta la certificazione indipendente Global Organic Textile Standard (GOTS), la più importante a livello internazionale, per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati, lungo l'intera filiera, con fibre naturali da agricoltura biologica.
L'utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità in tutte le fasi di creazione e l'adozione di processi ecosostenibili hanno portato alla formalizzazione di questo standard internazionale, che consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell'ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori. GOTS è stato sviluppato da organizzazioni internazionali-leader nell’agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali, applicati a tutti i livelli della produzione. Ad esempio, solamente i prodotti contenenti almeno il 70% di fibre naturali da agricoltura biologica possono ottenere la certificazione che esclude l’utilizzo di sostanze chimiche dannose, prevedendo norme restrittive sul trattamento delle acque reflue e imponendo procedure per ridurre i consumi energetici. Devono, inoltre, essere rispettati i criteri sociali dell’organizzazione internazionale del lavoro. L’azienda è attenta alla salute di chi utilizza i propri capi, nel pieno rispetto della natura, del pianeta e delle generazioni che verranno. E per valorizzare ulteriormente l’investimento, Gruppo Gabel ha realizzato nuovi packaging totalmente plastic free. Il prodotto finito, infatti, viene avvolto in un tessuto - sempre certificato GOTS - chiuso con un semplice cordino e un’etichetta esplicativa in carta e inserito in una busta 100% plastic free. Memoria è caratterizzata dai seguenti elementi: completo letto matrimoniale e completo copripiumino matrimoniale e coppia di federe, tutti realizzati in percalle di puro cotone organico, caratterizzati da un effetto lievemente vissuto, sofisticato e disponibili nei colori bianco, petalo, aria e lino; copriletto matrimoniale (disponibile nei colori aria, lino, bianco lana e corvo); accappatoio a kimono (disponibile nei colori bianco lana e corvo); accappatoio con cappuccio; set asciugamani 1+1, telo bagno (tutti disponibili nei colori bianco, petalo, indaco, brina, lino, bianco lana, nebbia e corvo, realizzati con tessuto organico in nido d’ape). 


Tutta la linea è in tessuto bio 100% Made in Italy e impreziosita con etichette Somma 1867. "Memoria è la felicità del tornare a casa, lasciando fuori dalla porta la fretta, il rumore e lo stress. È la capacità di godere appieno del qui e ora, riconoscere e apprezzare i piccoli grandi piaceri. Somma 1867 intercetta in modo attuale un’esigenza sempre più urgente di benessere e sostenibilità: un benessere inteso come sollievo dalla frenesia quotidiana, scegliendo di vivere con serenità in modo eticamente sostenibile". Con i marchi Gabel 1957, Somma 1867, Pretti e Vallesusacasa, il gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa. Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo. Una family company che ha deciso di mantenere l'intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica nello stabilimento di Rovellasca, in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura. Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, Made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste le caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al gruppo. Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i vari marchi sono pronti a "vestire" tutti gli ambienti della casa e l'outdoor. E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco Gabel Mia e Fashion che danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe. 

www.gabelgroup.it