Crociere di lusso Ponant, Relais & Chateaux del mare

"Una flotta unica di piccole, ecologiche, navi da crociera. Il riferimento mondiale per le crociere di lusso, dal tocco francese. Destinazioni e itinerari eccezionali. Gastronomia e servizi di alta qualità in un'atmosfera intima e accogliente, da 5 stelle": questa la carta d'identità di Ponant (Yacht Cruises & Expeditions), le cui imbarcazioni potrebbero essere definite come i "Relais & Chateaux" del mare, in pieno stile transalpino.

Ancora Ponant: "Le nostre 12 navi, piccole e incredibilmente moderne, sono progettate accuratamente per accogliere un numero limitato di passeggeri: da 32 a 132 cabine con tutti i confort dei migliori hotel di lusso. Questa filosofia... garantisce, inoltre, l'accesso a scali originali e poco conosciuti,  proponendo ai nostri passeggeri una crociera dall'atmosfera esclusiva e con un servizio attento e personalizzato per tutti". I più romantici amici del mare non possono non meravigliarsi di fronte a Le Ponant e alle sue sole "32 cabine decorate con una gamma cromatica di splendide sfumature oceaniche. Proprio come uno yacht privato, offre gite in veliero per piccoli gruppi di persone che amano viaggiare in mare. Con le sue dimensioni ridotte, il suo design incentrato sul mare (solarium, ristorante all'aperto, accesso diretto alla piscina dal porto turistico, ecc.), un’atmosfera intima e amichevole, questa nave a tre alberi è incredibilmente attraente e garantise una superba navigazione".


Superata l'emergenza sanitaria, arrivano le proposte: partenza da Nizza (8 giorni, 7 notti) navigando la costa della Corsica e la costa Smeralda in Sardegna. Quote da 2550 euro per persona, cancellazione  senza spese fino a 72 ore dalla partenza, no supplemento singola per un numero limitato di cabine. Lingue parlate a bordo: francese e inglese. Protocollo Ponant Covid-safe? Prima della partenza: questionario medico e test virologico PRC, telecamere termiche, portello di disinfezione del materiale imbarcato. A bordo: kit a disposizione (maschere, gel, salviette, spray...), personale con maschere e visiere, distanza di sicurezza min 1 mt a bordo, risanamento e rinnovo aria, terminali per misurazione temperatura, test disponibili a bordo. Piano Evasan pronto in qualsiasi caso di emergenza. Catering: solo servizio al tavolo.

Photo Ponant

www.ponant.com