"Vela & Relax" nel Golfo dei Poeti con Horca Myseria

Per vivere la vela e scoprire (o riscoprire) alcuni degli scorci più incantevoli del Mar Ligure una delle migliori soluzioni è prenotare un weekend "Vela & Relax". A bordo dei cabinati di 12 e 14 metri, da tre o quattro cabine, della flotta Horca Myseria (HM) si potranno vivere momenti di relax “immersi” in acque trasparenti e cristalline, godendosi in assoluta tranquillità il mare e, ai primi raggi del sole, fare un "pieno" salutare di vitamina D.

Due o tre giornate detox in balia del dolce cullare del Golfo dei Poeti, con imbarco e sbarco nell’affascinante borgo medievale di Porto Venere, dichiarato con il suo arcipelago sito Patrimonio mondiale dell’Umanità. Il programma è ben delineato: ci si imbarca il venerdì sera o il sabato mattina e, in compagnia di esperti skipper Horca Myseria, si veleggia dolcemente “bordeggiando” tra l’Isola di Palmaria e il Tino, con delizioso pranzo alla fonda e successivo relax. Termine del tour e sbarco previsti per la domenica verso le ore 18. La quota di iscrizione parte da 150 euro a weekend e comprende l’utilizzo dell’imbarcazione, il pernottamento a bordo, lo skipper e le dovute coperture assicurative. Non sono comprese, invece, le spese di viaggio per il raggiungimento della base, la quota annuale Horca Myseria di 20/40 euro, la cassa comune di bordo (relativa a carburante, cambusa, spese portuali per la notte, vitto dello skipper e pulizie finali. Circa 50/70 euro per l’intero fine settimana). I weekend Vela & Relax sono previsti fino al 12 luglio. Dicono a Horca Myseria: "Il weekend di crociera è il modo migliore per approcciarsi alla vela. E’ anche una vacanza... economica e poco impegnativa per i neofiti, ma allo stesso tempo sufficiente per testare se compiere il primo passo nel mondo della vela. Per i veterani è certamente un’occasione per trascorre un fine settimana in barca, lontano dallo stress della città...". 

E ancora: "Horca Myseria! Ma cosa significa? Significa imparare la tecnica velica in modo semplice e divertente. Si può scegliere tra diverse tipologie di corso e il tipo di imbarcazione che meglio risponde alle esigenze personali contando sulla professionalità di oltre 150 istruttori… di lunga esperienza animati da un’autentica passione per la vela... Anche perché non sono richiesti requisiti particolari per imparare a condurre un’imbarcazione se non entusiasmo e determinazione, senza limiti di età e senza alcuna differenza di approccio per uomini e donne. HM è davvero per tutti...". "Tra l'altro, dal 1° settembre 2011, Horca Myseria è divenuta concessionaria ufficiale per Milano del Cantiere BENETAU, il più grande costruttore di barche a vela... del mondo. Da sempre HM utilizza nella propria flotta i modelli della serie First ed Oceanis ed è proprio apprezzandone le prestazioni e le caratteristiche costruttive che ha aderito con entusiasmo all’idea di proporre ai propri clienti, o a chi vorrà diventarlo, l’acquisto di una barca a vela del gruppo francese".