Peugeot e-Bike per la città e il Trekking. La gamma

Peugeot per la mobilità individuale e - doverosamente - sempre più green. La Casa del Leone, da tempo, offre e-Bike pratiche, comode e versatili per la città ma anche per percorsi fuori porta. Grazie ad una gamma completa e varia per tipologia di impiego e di utilizzatore, sta rispondendo all'entusiasmo dei ciclisti per le e-Bike, una vera alternativa al trasporto pubblico nella primavera del 2020. Lo stile è firmato dal Peugeot Design Lab e la produzione avviene nello stabilimento Cycleurope di Romilly sur Seine (Aube). Sono diverse le soluzioni a pedalata assistita proposte.

La eLC01 punta sullo stile Neo-Retro. La batteria da 400 Wh offre un'autonomia che può arrivare fino a 70 km. Il modello eC02 è anch’esso ideale per la città, ma sfoggia linee contemporanee. La batteria da 300 Wh consente un'autonomia fino a 80 km (110 km con una batteria da 400 Wh). Le bici eT01 D8 ed eT01 Sport sono biciclette da trekking versatili, disponibili con telaio “sportivo” o “misto”. La batteria da 400 Wh garantisce un'autonomia fino a 110 km. La eT01 FS PowerTube, infine, ha una batteria integrata che esalta lo stile raffinato che la caratterizza. Le sospensioni posteriori e anteriori consentono di affrontare tutti i dislivelli e la batteria da 500 Wh offre un'autonomia fino a 130 km. Il nome delle bici identifica la tipologia di impiego ed il suo livello di finitura all’interno della gamma. Sono tutte acquistabili on line sul sito web https://cycles.peugeot.fr/ dove l’acquirente può consultare la disponibilità dei modelli della gamma, ricercare il modello partendo dalla misura del telaio (S, M, L o XL), proseguendo poi con il colore e la potenza della batteria (per i modelli ad assistenza elettrica). Ma ci si può rivolgere anche presso la rete dei concessionari aderenti all’iniziativa. Peugeot Cycles vanta una lunga esperienza nel settore delle due ruote che nasce oltre 130 anni fa ed è stato il primo marchio a commercializzare una e-Bike nel 2009.

La qualità dei componenti è un fattore fondamentale mentre Bosch fornisce la maggior parte dei motori e delle batterie. Soprattutto in questo periodo le biciclette sono una interessante alternativa al trasporto pubblico. Il bonus statale - che arriva fino a 500 euro - permette di ridurre il costo dell’investimento nelle due ruote e godere ancor di più delle caratteristiche tecniche e stilistiche della gamma Peugeot. Alcuni esempi di prezzo, Iva inclusa: eLC01 (Legend) euro 1.449, eC02 (City) euro 1.799 (batteria da 300 Wh) ed euro 1.999 (batteria da 400 Wh), eT01 (Trekking) D8 e Sport euro 2.299, eT01 FS PowerTube (Trekking con batteria integrata) euro 3.699.