Deriva Maverick, la vela multiuso per tutti. Innovazione

Marina Cala Galera: la Yachtsynergy, rappresentante dei più importanti cantieri nautici francesi, distribuisce dal 2019 la deriva Maverick disegnata da Daniele Vitali e prodotta in Inghilterra dalla Fusion Sailboats. Si tratta di una soluzione molto innovativa perché consente all'utilizzatore anche non esperto molteplici usi: vela, pagaia, windsurf in totale sicurezza.

Osservano alla Yachtsynergy: "La stagione 2019 è stata molto positiva ed ora, proprio all'inizio della preparazione per l'estate imminente, ci siamo trovati bloccati dal maledetto virus. Mentre non riponiamo molta fiducia nelle prospettive del mercato nautico legato alle imbarcazioni da crociera per via del discorso delle distanze che ci inseguirà a lungo, crediamo nel prodotto Maverick proprio per il suo possibile utilizzo in solitario e per il prezzo accessibile a portata di tutte le tasche. La sua costruzione in polietilene, praticamente indistruttibile e di facile manutenzione, lo rende una proposta interessanteper stabilimenti balneari, scuole di vela, per il noleggio e per lo sharing". Come detto, la "firma" del nuovissimo Water Sport Board é quella di Daniele Vitali (www.vitalidesign.com), designer appassionato di vela conosciuto dai giovanissimi per il progetto O’penbic, uno skiff a vela dedicato a loro. Daniele ha completato la sua visione di vela facile per tutti sviluppando una innovativa formula pensata per un utilizzo a 360 gradi: Maverick é, infatti, una sorta di grande tavola per Deriva, Windsurf o come Stand Up Paddle. La stabilità é il suo punto forte in qualsiasi condizione di vento e onda.

Non richiede particolari conoscenze o doti atletiche per provare l’esperienza di planare in assoluta sicurezza e semplicità. Omologata per un carico massimo di 155 Kg, può portare due persone. La costruzione é in polietilene, un materiale plastico che non richiede manutenzione ed é praticamente indistruttibile. Molto compatta, misura m.3,30 x 1,26 e ha una particolare forma della carena: larga e con fondo piatto. Una volta presa confidenza, in soli tre minuti, si può trasformare in Windsurf o Sup da usare in singolo o in coppia. Altre caratteristiche: albero scomponibile, boma, deriva e timone in alluminio. Con i suoi 43 Kg e grazie a quattro pratiche maniglie, é facilmente gestibile e trasportabile sul tetto dell’auto per raggiungere le spiagge del mare o del lago. E' disponibile in due varianti di vela: 5 o 6,25 mq con optional i kit Sup e Windsurf. Il prezzo parte da 3900 euro, Iva inclusa,

Yachtsynergy srl
Marina Cala Galera
2458018 Porto Ercole (GR)
www.yachtsynergy.it