Pasqua al Borgobrufa Spa Resort di Torgiano. Relax

Per festeggiare la Pasqua il cinque stelle Borgobrufa Spa Resort di Torgiano in Umbria, fresco di restyling, propone la sua vacanza rigenerante. Il contatto con la natura umbra, la bellezza che circonda il resort e caratterizza le vicine città d’arte, i trattamenti ispirati ai quattro elementi naturali per il riequilibrio energetico nella Spa più grande della Regione: sono questi gli ingredienti che rendono unica la vacanza. Ricavare il benessere dai quattro elementi naturali fondamentali: la Spa dell'hotel propone i Massaggi degli elementi, dedicati a terra, fuoco, aria e acqua.
Ispirato all’aria, il Tibetano aiuta a lavorare sulla leggerezza di movimento dei flussi linfatico, nervoso ed energetico; fa volare verso l’essenza, pieni di nuova vitalità. Il Ra dei faraoni, invece, si basa sul fuoco, elemento della trasformazione, aiuta a placare le contratture presenti, immettendo nuova energia e nuova vitalità. Il Wunkuafrica si ispira all’elemento della materia, la terra, e raccoglie in sé tutta la forza necessaria ad attuare sblocchi sul corpo fisico. Infine l’acqua con il trattamento Acquarmonia conduce in uno spazio-tempo di tranquillità, dove rilassarsi, ascoltarsi e raccogliere la nuova vitalità. Ogni massaggio è disponibile in due versioni: 45 minuti per 85 euro, oppure 75 minuti al costo di 125 euro. E' indicato per il riequilibrio bio-energetico degli elementi naturali anche il massaggio Chakaruna: il movimento armonioso di quattro mani per eliminare tutto il negativo, donare nuova linfa, leggerezza e vitalità, mentre il corpo viene cullato dall’acqua. Suoni, percussioni e vibrazioni accompagneranno il viaggio nella Private SPA dedicata (110 minuti, 325 euro).


L’originale massaggio Rainbow consiste in una danza di pennelli e colori che dipingerà il corpo come una tela, armonizzando e riequilibrando lo stato psico-fisico (45 min. 89 euro). Infine il rituale Transbeauty è un massaggio di bellezza specifico a seconda della zona del corpo scelta, volto al riequilibrio fisico ed energetico delle circolazioni sanguigna e linfatica (corpo 80 min. 125 euro; gambe e piedi 45 min. 79 euro; viso 50 min. 79 euro). Originali poltroncine con grandi foglie verdi, affacciate sulla terrazza panoramica, offrono una vista meravigliosa sulle colline umbre e danno il benvenuto agli ospiti che varcano l’ingresso del Borgobrufa Spa Resort. Il grande bancone effetto corten della reception richiama le statue contemporanee da scoprire nel vicino Parco delle sculture di Brufa. Ampi vasi con olivi si ritrovano nel ristorante Quattro Sensi: linee morbide negli elementi e il panorama visibile anche dai tavoli più interni della sala.

I prodotti naturali entrano a pieno titolo in cucina e regalano un’esperienza culinaria e sensoriale da ricordare, grazie allo chef Andrea Impero, che punta per la sua gastronomia d’eccellenza proprio sul territorio, su prodotti tipici e sui produttori locali. All’esterno i nuovi tunnel, che collegano i vari ambienti tra loro, hanno ampie superfici vetrate per far vivere agli ospiti la sensazione di essere immersi nella natura, oltre che per integrarsi perfettamente nel territorio naturale. Tutto parla di natura al Borgobrufa, soprattutto dopo il sapiente restyling che ha ancora di più valorizzato la sua eccellente posizione e messo in luce l’ambiente esterno. La posizione privilegiata del resort arricchisce la vacanza di cultura e bellezza. Da non perdere i dintorni, a cominciare dalla piccola località di Brufa che accoglie il Parco delle Sculture, un vero e proprio museo a cielo aperto con numerose opere d’arte contemporanea. Comode da raggiungere e assolutamente da visitare, la vicina Perugia, l’arte e la spiritualità di Assisi, la cittadina medievale di Gubbio, e ancora Spello, Foligno e Spoleto. La storia e la cultura che si respirano in queste città sapranno regalare un’esperienza emozionante e arricchente. Per trascorrere il periodo delle feste al Borgobrufa Spa Resort si può scegliere il pacchetto “Pasqua 2020”, valido dal 9 al 14 aprile 2020. L’offerta comprende: 3 pernottamenti in camera matrimoniale Garden, 3 prime colazioni a buffet, 3 cene di tre portate servite a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), angolo vital, eventi a sorpresa, libero utilizzo del centro benessere, utilizzo del campo da tennis (su prenotazione). Il tutto a partire da 612 euro a persona.

www.borgobrufa.it