Envoy by Four Seasons: Safari Lodge Serengeti

È possibile catturare in un'unica immagine la maestosità e lo splendore delle pianure del Serengeti? Attraverso Envoy by Four Seasons - il programma pioneristico di collaborazioni strategiche con artisti di tutto il mondo - il fotografo canadese Nicolas Ruel è riuscito nell’intento raccontando la storia del suo viaggio al Four Seasons Safari Lodge SerengetiRuel è l’ultimo artista selezionato tra più di 1000 candidati da tutto il mondo dopo il lancio del programma nel 2018.

E' stato scelto per il suo metodo di doppia esposizione grazie al quale fonde soggetti distinti per creare prospettive uniche con la sua macchina fotografica durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Peter Nowlan, chief Marketing officer di Four Seasons Hotels and Resorts, afferma: "Attraverso questo programma, vogliamo ripensare la comunicazione digitale, enfatizzandone il contenuto rispetto al reach. L’obiettivo è un nuovo stile narrativo applicato all’arte di viaggiare, che sia coinvolgente, interessante ed efficace. Pur continuando a apprezzare il valore delle tradizionali collaborazioni degli influencer, attraverso questi artisti riusciamo a immergere il nostro pubblico nel mondo di Four Seasons. Storie come quella di Nicolas sono l’esempio perfetto dello spirito del nostro programma. La sua esperienza evocativa, emotiva e artistica è la nostra visione di Envoy realizzata su pellicola".

Nicolas commenta così la propria esperienza: "Quando ho fatto domanda al programma Envoy by Four Seasons, non ho capito l'impatto che avrebbe avuto sulla mia vita. Essere completamente immerso nella cultura del Serengeti, catturarne la bellezza su pellicola e incontrare la comunità locale è stato un sogno ad occhi aperti. Four Seasons è un brand unico, le sue esperienze straordinarie ti permettono di sognare ad occhi aperti, e la sua visione dell’infuencer marketing permette all’arte di esprimersi anche attraverso i viaggi". Il Four Seasons Safari Lodge Serengeti ha creato per Ruel un itinerario di esperienze personalizzato tra cui un volo in mongolfiera sopra il bosco della Tanzania, un safari di un giorno intero alla ricerca dell'inafferrabile rinoceronte nero e di altri affascinanti abitanti del Serengeti oltre all'opportunità di scoprire le tradizioni e le cerimonie locali dei Maasai. Nel "tour" anche alcune  escursioni al famoso sito archeologico di Olduvai Gorge e a Gong Rock con le sue famose pitture rupestri. 

Il viaggio Envoy di Ruel segue a quelli dell'artista di parole Marshall Davis Jones, che ha composto una poesia ispirata da un soggiorno al Four Seasons Resort Hualalai alle Hawaii, di Missy Dunaway, i cui dipinti e illustrazioni riflettono i viaggi a Hoi An (Vietnam) con il Four Seasons Resort The Nam Hai, e più recentemente degli artisti della carta e della luce Hari & Deepti, che hanno soggiornato al Four Seasons Resort Costa Rica a Peninsula Papagayo. I narratori curiosi con la passione per i viaggi e uno storytelling artistico possono presentare la propria candidatura utilizzando il modulo di richiesta di Envoy. Le candidature vengono prese in considerazione su base continuativa.