Dal Peugeot Design Lab nuova collezione di orologi

Peugeot continua a puntare su elementi che vanno anche al di là delle automobili, ma che sono comunque legati ai suoi modelli più iconici, grazie a caratteristiche specifiche come la bellezza, la tecnologia e l’utilizzo di materiali di alta qualità. La Casa del Leone ha recentemente introdotto in gamma una collezione di orologi da uomo e da donna creata dal Laboratorio di Global Brand Design del Marchio, il Peugeot Design Lab. Si tratta di una collezione in linea con lo stile specifico della nuova ammiraglia recentemente introdotta nel mercato, la 508. Per l’uomo, il Design Lab ha disegnato tre diversi orologi, dal più sportivo al più elegante.

Il primo, il Chrono Peugeot Serie Limitata, è un cronografo numerato con data e con quadrante e cassa in acciaio nero opaco, indici in rilievo, lancette forate, vetro in cristallo minerale e una corona incisa con la tecnica del “guilloché”. È subacqueo fino a 10 ATM e ha un diametro di 43 mm. Il prezzo è 149 euro. Il secondo, il cronografo con bracciale in pelle nera, segue i codici del classicismo senza tempo e dell’eleganza maschile. Con linee sobrie e raffinate e una cassa di 43 mm di diametro, il cronografo di Peugeot ha un cinturino in pelle nera con impunture a vista, vetro in cristallo minerale, la cassa e la corona in acciaio, indici luminescenti in rilievo e il pionieristico movimento giapponese Seiko SII VD53. Il suo prezzo è di 119 euro. Il terzo è forse il più significativo. Elegante e moderno, con una cassa di 41 mm, l’orologio con tre lancette in acciaio e carbonio ha un bracciale in maglia flessibile e regolabile in acciaio nero. È a tenuta stagna fino a 3 ATM. I suoi indici incisi in rilievo gli conferiscono uno stile unico. Prezzo: 89 euro. Per la donna, il Design Lab si è concentrato di più sull’orologio-gioiello per creare la sua collezione, disegnando un oggetto esteticamente molto pulito e al contempo pratico e funzionale.
Grazie a queste caratteristiche, il Doppio Braccialetto è adatto a occasioni di grande eleganza, all’uso quotidiano ed è pensato anche per le appassionate della moda più chic. Quest’orologio, come spiega bene il suo nome, ha un duplice cinturino in pelle, vetro in cristallo minerale e lancette forate che gli conferiscono un aspetto di design. La cassa è in metallo e acciaio e misura 38 mm di diametro. Esiste in tre diverse combinazioni: cassa dorata, sfera e cinturino nero, cassa metallizzata, sfera e cinturino bianco, cassa metallizzata, sfera grigio argento e cinturino marrone. Il prezzo è contenuto in poco meno di 43 euro. Gli orologi PEUGEOT sono disponibili in esclusiva sul sito internet della Boutique PEUGEOT (https://boutique.peugeot.com/) in cui si possono trovare tutti i tipi di prodotti del marchio del Leone, ideali per tutti i gusti e per ogni occasione.