Nuova Bmw Active Hybrid E-Bike, design e tecnologia


Stile e tecnologia: la nuova Bmw Active Hybrid E-Bike incarna un nuovo capitolo di successo nella storia  della collezione del costruttore di Monaco di Baviera e dimostra ancora una volta come la tecnologia innovativa e il design sofisticato possano fondersi in un concetto globale esteticamente piacevole. Siamo di fronte ad una proposta che esalta un concetto di guida completamente rivisto che si fa sentire con un aumento significativo della potenza. L’avanzato motore elettrico Brose può essere attivato a richiesta per coadiuvare la potenza di pedalata dell’utente.
Con una potenza di 250 W e 90 Nm di coppia, il propulsore fornisce una spinta extra e tutta l'agilità per la quale Bmw è nota non solo sulle due ruote. Una batteria di 504 Wh removibile eroga l’energia per l’assistenza elettrica alla pedalata con un’autonomia che può arrivare a 100 km. L’utente può regolare facilmente il grado di assistenza alla pedalata mediante il nuovo display: si può scegliere tra quattro diverse modalità di potenza – da Eco (+50%) a Turbo (+275%) – selezionabili fino ad un massimo di 25 km/h. Inoltre, la presa micro Usb e la funzione Bluetooth permettono ai clienti di collegare il proprio smartphone alla bici. La Bmw Active Hybrid E-Bike cattura l’attenzione per le sue caratteristiche tecniche ma anche per il design. Per esempio, il motore e la batteria sono integrati completamente nel telaio di alluminio idro-formato, evidenziando la silhouette elegantemente sportiva della bicicletta. Il profilo del telaio viene accentuato dal familiare "bullneck" Bmw mentre l’esclusiva verniciatura è in Frozen Black e Arctic Silver. Uno sguardo ai parafanghi della E-Bike evidenzia come questo suggestivo approccio integrato sia stato applicato fino al più piccolo dettaglio. La luce a led integrata nel parafango di alluminio sopra la ruota posteriore ottimizza la sicurezza e aggiunge un ulteriore tocco al design. Le E-Bike non forniscono soltanto un’inimitabile esperienza di mobilità ma risultano anche molto comode. Il costruttore di sellini Selle Royale ha, infatti, incaricato Bmw Group Designworks di sviluppare il primo sellino in assoluto realizzato su misura per le esigenze degli utenti di questo mercato.


Una porzione anteriore corta, una superficie del sellino gradatamente ascendente verso la parte posteriore e le alette laterali mobili creano una posizione di seduta stabile e migliorano l’equilibrio in partenza e in frenata. E garantiscono maggiore sicurezza nelle tipiche situazioni di accelerazione su e-bike. La "E-Zone" convince anche per il comfort aumentato, grazie a tre aree di imbottitura con 3D Skingel e Royal Gel. Inoltre, una maniglia in fibra di vetro integrata nella parte inferiore del sellino facilita lo spostamento della bici. Infatti, le E-Bike sono spesso più pesanti delle bici classiche a causa del modulo propulsore. Bmw Active Hybrid E-Bike è disponibile presso tutte le concessionarie e service del marchio bavarese al prezzo di 3.215 euro, Iva inclusa.