ME London, una terrazza in "prima fila" sulla metropoli


Hotel con vista, il valore aggiunto di un grande albergo di una metropoli, a ogni latitudine del mondo. Dopo gli esclusivi party nelle strutture di Miami e Madrid, anche il ME London si unisce ai festeggiamenti per il 10° anniversario del brand Me by Meliá svelando, per l'occasione, il nuovo lifestyle del suo Radio RooftopCon una veduta spettacolare sullo skyline della città (8,7 milioni di abitanti) questo luogo è già il "place to be" dell'estate a Londra nonché l'emblema del brand in tutto il mondo. L'elegante design è impreziosito da particolari d'oro e poltrone di velluto. Una dimensione ideale, magari salendo qui per sorseggiare un drink al tramonto. La "City" è a portata di mano. Di più: la capitale britannica è "ai tuoi piedi" e davanti a te si apre un "gioco" di rimandi sospeso nel cielo. La notte diventa magica. Scrutare più che osservare o guardare.
E proprio in questo luogo speciale, l'hotel ha dato il via ai festeggiamenti per il compleanno del brand, con un calendario di eventi che hanno catalizzato l'attenzione degli ospiti per un intero weekend. 
Da venerdì 26 maggio a lunedì 29 maggio, infatti, installazioni, esibizioni e party si sono susseguiti negli spazi dell'hotel: dalla Marconi Lounge al Radio Rooftop Bar, dal The Atrium fino alla Suite ME, la penthouse suite con vista a 360 gradi sullo skyline londinese. A dare inizio alle celebrazioni, venerdì 26 maggio, è stata l'esposizione fotografica dell'artista spagnolo Alberto Van Stokkum, le cui fotografie rappresentano una costante in tutte le aree comuni e nelle suite degli hotel ME by Meliá. Sempre venerdì 26, al The Atrium, sono state presentate anche le opere dell'artista peruviano-spagnolo Rafafans, create in esclusiva per l'anniversario di ME by Meliá. Sabato 27 maggio è stata la volta della DJ Anna Tur che, in partnership con Ibiza Global Radio, ha fatto ballare gli ospiti al Radio Rooftop ME London con la sua musica, direttamente da Ibiza.  


Domenica 28 maggio, invece, il brand australiano di occhiali da sole Sunday Somewhere, amato da star del calibro di Kendal Jenner, Beyoncé e Gigi Hadid, ha svelato la sua ultima collezione; mentre lunedì 29 maggio è stata la volta dell'esibizione musicale dell'artista canadese Jessy Lanza. Non sono mancati i brindisi, ma rigorosamente a base di Champagne Yellow Label by Veuve Clicquot. 

 Gli hotel ME by Meliá attualmente si trovano a Miami, Milano, Londra, Ibiza, Maiorca, Madrid, Cabo e Cancun. Indirizzo flagship del brand ME by Meliá, il ME London è situato sulla celebre via The Strand, nel cuore culturale di Londra. Progettato dallo studio di architettura Foster + Partners, dispone di 157 camere e suite e 16 penthouse Suite ME. 

All'ultimo piano dell'hotel, il Radio Rooftop Bar offre una vista panoramica sullo skyline urbano da Tower Bridge fino al Parlamento.
L'hotel accoglie anche la celebre steak-house STK e il lounge bar Marconi Lounge. Dal 2013, anno in cui il primo Radio Rooftop ha debuttato al ME London, la celebre terrazza panoramica ha aperto anche al ME Milan Il Duca, al ME Madrid e, oggi, si prepara a fare il suo debutto a Ibiza e a Dubai. ll brand continua a espandersi in mercati oramai chiave: tra le novità più attese ci sono il ME Sitges e il ME Dubai, disegnato da Zaha Hadid Architects, che aprirà nel 2018. Melondonhotel.com ME by Meliá è l'interpretazione contemporanea dell'esperienza Meliá Hotels International. È un brand ideato per fondere lo stile innovativo con l'influenza locale e si dedica a un particolare target: i viaggiatori interessati all'arte e al design all'avanguardia oltre che alla gastronomia e alla musica internazionale.


Combinando questi elementi sia urban sia leisure, la filosofia del ME vuole accendere la passione negli ospiti e stimolarne i sensi per creare un'esperienza indimenticabile. Un mondo da cui partire o dove rifugiarsi ma sempre nello spirito di un soggiorno vissuto a stretto contatto con il tessuto urbano che pulsa attorno a te. Un esempio di ospitalità contemporanea dai servizi di alto livello e in cui sentirsi sempre a proprio agio. Il viaggio nelle capitali del mondo, o nei centri più frequentati dai viaggiatori internazionali, diventa doppio: alla scoperta della maison in cui alloggiare e nel piacere di partire proprio da lì per andare alla scoperta delle bellezze delle mete più gettonate al mondo. Il valore aggiunto di una vista sulla città, che pulsa di "mille" attività, è perfettamente coerente con la "filosofia" che ispira l'intera struttura alberghiera: il confort di un'architettura moderna dove vivere momenti unici ed esclusivi. Per maggiori informazioni: ME by Meliá su Twitter @MEbyMeliá e Facebook mebymelia. 

                                                                                       a cura di Daniele Vaninetti
www.me-by-melia.com