Frederique Constant Horological Smartwatch Notify


Dopo il lancio avvenuto nell'autunno 2016 a New York in occasione di un evento presentato da Gwyneth Paltrow, testimonial delle attività benefiche del marchio, Frederique Constant continua a stupire con la sua creazione più innovativa che è stata tra le protagoniste di Baselworld 2017. E' l’Horological Smartwatch, al suo debutto nel 2015 dopo tre anni di intensa attività di ricerca e sviluppo. E così Frederique Constant resta il primo marchio nel settore dell’orologeria svizzera a introdurre un segna tempo analogico dotato di funzionalità di rete con gestione delle notifiche dedicate (da qui il nome Notify). Classicità e connettività vanno di pari passo in questa collezione. Per la donna. Con tre nuove proposte.
Le versioni da donna degli Horological Smartwatch coniugano l’innovazione high-tech e la tradizionale arte orologiera svizzera, offrendo un orologio dal design raffinato, elegante e femminile dotato di funzionalità di rete. 
I tre nuovi modelli vantano quadranti ricchi di dettagli elaborati, ornati da lavorazioni guilloché a cuore, madreperla sul quadrante esterno e indici a numeri romani applicati. La cassa da 34 mm è disponibile in due varianti: una interamente in acciaio e, l'altra, in acciaio con lunetta placcata in oro rosa. Il look classico si adatta alla donna moderna in carriera o alla mamma o alla più sportiva. E' possibile scegliere anche il nuovo cinturino in caucciù nei colori bianco e nero, ideale per conferire a questo orologio classico un profilo più sportivo con la sua superficie morbida e impermeabile. Il rinomato quadrante secondario per il monitoraggio delle attività e del sonno è disposto al centro dell’orologio, e a ore 2, 4, 8 e 10 rivela le sue funzioni, ossia le notifiche delle chiamate e dei messaggio oltre al monitoraggio del sonno e dell’attività fisica. Il nuovo Horological Smartwatch offre le funzioni di notifica più avanzate: chi lo indossa riceve una notifica ogni volta che una chiamata o un’e-mail sono in arrivo.

È sufficiente connettere e associare l’orologio all’App MMT-365 per collegare automaticamente il telefono allo smartwatch. In questo modo, quando si riceve una chiamata, l’orologio vibra per un attimo e le lancette di ore e minuti si spostano a ore 2 per due secondi, segnalando una chiamata in arrivo. Lo stesso accade per la notifica delle e-mail, che vede però le lancette puntare a ore 10. Il monitoraggio delle attività consente, poi, di gestire il numero di passi fatti ogni giorno, le calorie bruciate e la distanza totale percorsa. Indossato durante la notte o riposto sotto il cuscino, l’orologio consente anche di monitorare il sonno. La funzione di tracciamento fornisce informazioni dettagliate sulle ore di riposo profondo, leggero o di veglia. Se durante un viaggio cambia il fuso orario, l’Horological Smartwatch rileva l’ora attraverso lo smartphone e fornisce automaticamente l’indicazione corretta. C'è di più: gli Avvisi Get-Active consentono di impostare un avviso che, dopo un certo periodo di inattività, ricorda di fare movimento.
Il recupero di tutti i dati avviene anche in caso di perdita dell’orologio o del telefono. L’Horological Smartwatch, infatti, memorizza autonomamente per 30 giorni le informazioni su attività e ritmo del sonno senza doverlo sincronizzare con il cellulare. L'App MMT-365 si connette tramite Bluetooth ed è disponibile sia per sistemi iOS che Android. La gestione dei vari dati può avvenire su base giornaliera, settimanale o mensile. Frederique Constant è una manifattura orologiera con sede a Plan-les-Ouates (Ginevra) in Svizzera. L’azienda si occupa di tutte le fasi di produzione, dalla progettazione iniziale fino all’assemblaggio finale e al controllo qualità. Dal 2004 la celebre maison sviluppa, produce e assembla calibri in-house in 21 diverse versioni. Nel 2015 ha presentato il primo Horological Smartwatch prodotto in Svizzera con tecnologia MMT SwissConnect e quadrante analogico tradizionale, creando così una categoria del tutto nuova nel settore. Ogni modello viene assemblato a mano e controllato attentamente con gli strumenti più avanzati per garantirne la massima qualità e resistenza.

                                                                                               D.V.

www.frederiqueconstant.com