Milano Fashion Week: POUSTOVIT arriva dall'Est


E’ l’attrice francese Marion Cotillard, nuovo simbolo di femminilità, sensualità e tenerezza, la musa ispiratrice di POUSTOVIT, il brand nato dalla creatività di Lilia Poustovit, la stilista ucraina più apprezzata e di successo nel mondo dell'ex Urss e presidente del Sindacato della Moda ucraino. Una "firma" sempre più affermata e distribuita da Guffanti Concept, la piattaforma strategica del mondo fashion capace di supportare i vari brand nella loro fase di produzione, comunicazione e crescita in Italia e sui mercati esteri. 
La stilista di Kiev, in collaborazione proprio con Guffanti Concept e per la prima volta in agenda, presenta alla Milano Fashion Week la nuova collezione Autunno/Inverno 2017 con al centro abiti e cappotti dai tratti iconici.
Le linee fluide, le stampe uniche e la selezione di colori originali compongono un insieme caratterizzato da uno stile effortless e da un'eleganza senza tempo. Camicie over e capispalla morbidi sono presenti in ogni collezione mentre per le stampe sugli abiti chemisier di seta viene scelta come fiore la Protea, un richiamo alla bellezza della natura d’inverno. “I fiori delicati sono in grado di dissipare la gravità di un’atmosfera militare, portando con sé l’amore essenziale e il calore”, osserva la stilista dell'Est. 


"Adoriamo scoprire talenti forti e contemporanei come quello di Lilia Poustovit. Le sue proposte sono arricchite da un’identità forte, quella in grado di misurarsi con il palcoscenico milanese dopo esser stata selezionata da Camera della Moda Italiana. Distribuiamo POUSTOVIT con ottimi risultati perché la sua forza sta in un'immagine sofisticata capace di affermarsi tra il pubblico finale". spiega il direttore commerciale Alessandra Guffanti. 
Lilia Poustovit inaugura la sua collezione nel 1998 e da molti anni è la designer a capo del comitato dell’Ukrainian Fashion Council. Dopo aver vinto molti premi, tra cui nel 2012 l'Elle Style Awards e nel 2009 il Marie Claire Fashion Awards, oggi porta nel mondo un'immagine di Kiev tra tradizione e contemporaneità. Le sue creazioni esprimono costantemente, per chi sa leggere i riferimenti tipici alla storia di quel Paese, una passione per la cultura ucraina. D'altra parte, POUSTOVIT è un marchio molto noto da anni nelle boutique dell’ex Urss ed è presente in forma stabile nelle migliori vetrine internazionali come, tra le altre, Helen Marlen Group in Ucraina, Tsum, Gum e Le Form in Russia, Dover Street Market a Londra, 10 Corso Como a Seoul, L’Eclaireur a Parigi, Jeddah da Etre in Arabia Saudita. Tra le testimonial più note appaiono Olga Yanul, Fashion, editor di Vogue Ukraine, Asya Mhitaryan di Buro247 e la fashion blogger Natalie Joos. 


Guffanti Concept è una sede strategica di distribuzione del fashion che opera con uno spirito d'iniziativa nuovo, supportando sin dalle prime fasi l'attività di chi opera in questo mondo nel Belpaese e sui mercati globali. Con più di 9 milioni di euro di fatturato nel 2016 e un giro d'affari di sedici milioni (l'attività all'estero conta per oltre il 40 per cento), l'azienda, grazie anche ad un team multiculturale in grado di analizzare le varie tendenze ed evoluzioni di una realtà non sempre facile da interpretare, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale di settore, proponendosi come "alleato" strategico per vari gruppi e società della moda.

Lo showroom aperto nel capoluogo lombardo nel 1989 ha come principali mercati di distribuzione - per i marchi italiani e internazionali della donna, del bambino e della sposa -  l'Italia, la galassia dell'ex Unione sovietica, la Great China, la Corea e la regione del Middle East. A quello milanese di Via Corridoni 37 si affianca l'indirizzo di Roma in Viale della P. Cestia 63. L'esperienza e la professionalità contano quanto la voglia di esplorare le nuove frontiere di un settore che vede l'Italia in primissimo piano nel mondo.                                   

                                                                                             D. V.
www.poustovit.com