"Hundred To Go", il futuro secondo Fox e Bmw

La presentazione della miniserie tv "Hundred To Go"
Andrà in onda dal 24 ottobre 2016 su Fox la miniserie "Hundred To Go" prodotta in collaborazione con Bmw Italia in occasione del centenario del gruppo automobilistico di Monaco di Baviera. Sin dalla sua fondazione nel 1916, Bmw ha giocato e gioca un ruolo di primo piano nella definizione delle tendenze della mobilità del futuro. E non solo. Nel corso di questo processo l’azienda si è reinventata continuamente. La sua evoluzione è unica: da fabbrica di motori aerei a costruttore di motociclette a produttore di automobili.

"Formulare delle idee sulla nostra vita giornaliera e sulla nostra mobilità di domani - ha dichiarato Sergio Solero, presidente e ad di Bmw Italia- è un compito impegnativo, ma anche molto interessante. Come cambieranno la società, l’economia, le condizioni di vita e così la nostra mobilità? Quali possibilità ci offriranno le nuove tecnologie? Quale sarà l’impatto della digitalizzazione e dell’interconnessione sulle nostre esigenze nel campo automobilistico?". 
La mobilità del futuro secondo Bmw
"Per fornire una risposta a queste domande - ha proseguito Solero - abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto fare qualcosa di diverso in occasione dei nostri due anniversari (il centenario del gruppo e i 50 anni di presenza in Italia). L'incontro con Fox, che è il riferimento assoluto in termini di serie TV, fiction e storytelling, è stato tanto innovativo quanto naturale. Ci siamo trovati subito in sintonia e la storia è nata in modo spontaneo e avvincente".


"Ci siamo proiettati 100 anni in avanti - ha spiegato, da parte sua, Salvatore Nanni, direttore marketing - provando a immaginare come sarebbe il mondo nel 2116. Il risultato è una storia particolare, modernissima e con spunti molto interessanti in cui emerge con forza un valore che per noi resterà fondamentale anche nel futuro: l’emozione di guidare, ma anche di vivere. Di fatto, abbiamo realizzato la prima serie TV branded content a tema sci-fi TV, prodotta in Italia da un broadcaster".

"Hundred to go" è girato in un mondo cambiato. Quasi un secolo fa una rivoluzione ha stravolto il modo di vivere degli uomini: li ha trasformati in esseri perfettamente efficienti, in pace gli uni con gli altri, ma completamente incapaci di provare emozioni. Nel 2116, ognuno vive fianco a fianco con il proprio clone, una copia perfettamente identica di se stesso con cui condividere l’intera esistenza. L’amicizia non esiste più. La famiglia non esiste più. E soprattutto, non esiste più l’amore. Gli artefici di questo cambiamento radicale sono i 3 Grandi Padri, leader assoluti, venerati e incontrastati che, proprio nel 2116, celebrano il centenario della loro nascita.

                                                             Daniele Vaninetti