Da Sence Copenhagen ecco il gioiello easy chic

La donna secondo Sence Copenhagen

Danimarca terra di design e proposte dallo stile unico. In particolare, il fascino del grande Nord si riflette anche nelle magie d'inverno firmate Sence Copenhagen. L'emozione del mix di tinte ghiaccio e terra bruciata attraversa un mosaico di accessori dall’impronta tutta contemporanea, in quell'esclusiva interpretazione di forma e disegno che dà brio al gioiello easy chic. Una collezione unica nel suo genere e che proprio per questo si fa notare e ammirare.
Effetti satinati dorati e argentati puntellano l'estrosa collezione di anelli, orecchini, bracciali, ciondoli, collanine, espressione di una tradizione preziosa rivisitata nell'innovazione scandinava, tra tagli e materiali che profumano di nuova femminilità. Tendenza di un inverno duemilasedici dall'aria frizzante, ricca di "Sence appeal". Dall'estro purissimo e dalla geniale intuizione del team di designer scandinavi al cui capo c’è la danese Gitte Holmskov, prende vita un'affascinante collezione di anelli, orecchini, collane, bracciali, pendenti e charm adatti a un vero e proprio “mix & match”. Un cocktail sorprendente di accessori unici, che spazia tra pietre dure variopinte e ottoni lucidi e satinati, dorati, bruniti e argentati. Fino al cuoio in tante varianti di colore... 
Sence Copenhagen conquista con fascino e femminilità nel mix sapiente di "freddo" nordic design e "caldo" dettaglio di materia. 
Un look trasversale, lontano dai canoni tradizionali, che racchiude caratteri forti e spiccata personalità; un'eleganza mai eccessiva, ricca di forme preziose, materiali pregiati, come l’ottone, il cuoio e le pietre dure, colori e forme della natura. La donna griffata Sence Copenhagen ha il tratto indelebile, uno stile essenziale. Un concetto di femminilità, quest’ultimo, che sovverte la moda e i suoi rigori estetici (come il made in Copenhagen sa fare anche in altri campi, hi-tech in primis). La possibilità di mixare i monili permette alla donna di creare il proprio stile giovane e trasversale, lontano dai canoni tradizionali.
Tendenza e innovazione. In questo binomio affascinante si manifesta quel processo creativo che ha proiettato lo stile scandinavo nell'élite del design mondiale. Un’ispirazione che viene da dentro, dalla più profonda e vera tradizione nordica, dalla natura e dalla memoria di questa terra. Basta visitare per un giorno solo il centro della capitale danese per rendersene conto.

E' un mondo in pieno movimento dove ricerca e innovazione permeano tutte le attività della moda, del design, dell'artigianato e della manifattura di altà qualità in tutti i campi. Un mondo vivo in pieno contatto con la globalizzazione pur mantenendo una specificità tipica segnata anche dalla condizioni ambientali e atmosferiche. Nel segno - sempre - di una qualità della vita che resta in testa alla graduatoria del Vecchio continente. Sence Copenhagen è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX.

                                       a cura di Elena Vaninetti