"Terme Merano pour homme"


Alle terme con le amiche. È diventato un must, almeno una volta all'anno le donne riescono a dedicarsi un weekend da trascorrere solo tra amiche. E gli uomini? Se non ci avete mai pensato, è ora di farlo! Le Terme Merano propongono una vacanza tutta al maschile: un trattamento nel centro benessere, un po' di sana attività fisica e poi un cocktail con gli amici al Bistro. Da dove cominciare? La vacanza benessere non può che partire nel centro Spa & Vital delle Terme della "piccola Vienna". Qui malto e luppolo insieme non fanno la birra, ma rappresentano due dei numerosi prodotti naturali impiegati nei trattamenti di benessere. Per provarli tutti in un unico pacchetto, l'uomo può scegliere "Luppolo & Co.", comprensivo di un peeling al malto e al luppolo (20 minuti), un massaggio corpo con vari oli aromatici a scelta (45 minuti), un massaggio viso con timbri al vapore a scelta (30 minuti), un ingresso alle Terme di 2 ore, al costo di 132 euro. L'effetto è disintossicante per l'organismo e stimolante per il metabolismo.

Poi arriva il momento di un po' di sana attività fisica perché non c'è benessere senza movimento. Il fitness center delle Terme meranesi, di recente completamente rinnovato, presenta oltre quaranta attrezzi di allenamento e mantenimento dell'attività muscolare nuovi e all'avanguardia. Per chi preferisce le attività di gruppo, numerosi sono i corsi che si possono seguire anche all'aria aperta. Ma quello che arricchisce l'offerta sportiva delle Terme Merano sono proprio le piscine che permettono le attività in acqua, dal nuoto all'Aqua Bike. L'ingresso giornaliero "Fitness" costa 16 euro mentre l'ingresso giornaliero "Fitness & Terme & Sauna", che permette di usufruire, con un'unica entrata, dei tre ambienti più gettonati delle Terme Merano, costa 31 euro.



C'è di più. Viene dalla Val Sarentino ed è considerato la forza della montagna. E' il pino mugo che con il suo profumo inebriante risveglia ed esalta i sensi, infondendo energia al corpo e allo spirito. Nel centro Spa & Vital il pino mugo "invade" l'ambiente con tutto il suo effetto rivitalizzante sull'organismo, ma anche per l'azione purificante e rinfrescante particolarmente apprezzata in estate o in seguito a uno sforzo fisico. Non a caso questo particolare pacchetto si chiama "Dopo lo sport" visto che è tutto dedicato all'uomo che vuole mantenersi in forma. La proposta comprende un impacco con olio e latte corpo al pino mugo altoatesino (20 minuti), un massaggio corpo con crema al pino mugo altoatesino (45 minuti) e un ingresso alle Terme di 2 ore, al costo di 93 euro.


Nelle serate di fine estate, nella splendida Merano del'arte e del design si apprezza la brezza leggera e l'aria frizzante. Per concludere la giornata nella città storica, omaggio alle sue atmosfere ottocentesche, appena fuori dagli impianti del benessere sorge il Bistro delle Terme Merano, ideale per tirar tardi con gli amici, tra un cocktail e buona musica. Oltre al fitto programma estivo, infatti, ogni martedì e giovedì fino al 29 agosto 2013 ci sarà l'appuntamento con "Music & more", una rassegna che vede esibirsi gruppi che eseguono musica live. Da segnalare che Terme Merano conta numerose strutture ricettive partner molte delle quali offrono un ingresso gratuito ai giardini di Castel Trauttmansdorf. Giardini, palazzi, mostre e le Serate Musicali meranesi in settembre: in Alto Adige natura e cultura si fondono insieme. Le Terme sono storicamente il punto d'attrazione e di richiamo attorno al quale ruota questo mondo di antiche e moderne bellezze e armonie.

                                                                                                      Daniele Vaninetti
www.termemerano.it
Tel. 0473.252000.