Mercedes-Benz, idee regalo per San Valentino


Per un San Valentino nel segno della Stella, la boutique del Mercedes-Benz Center di Via Gallarate, a Milano, apre le porte agli innamorati con un’ampia scelta di idee regalo: dal kit smalto e lucidalabbra, per sottolineare la passione in rosso Jupiter, al trolley personalizzato dalla Stella per romantici week-end. Mercedes-Benz, che da sempre esprime i valori del marchio anche attraverso esclusive collezioni di accessori dedicati allo sport, la casa e al tempo libero, anche per la festa degli innamorati propone una selezione di idee regalo perfettamente in linea con lo stile dalla Stella. Realizzato ad hoc per la ricorrenza, ad esempio, è l’elegante cofanetto con smalto e lucidalabbra rosso Jupiter, un tocco di colore e femminilità che esalta il tema di una giornata particolare (prezzo consigliato 37 euro). A chi ama viaggiare con stile, Mercedes-Benz dedica, invece, un funzionale trolley firmato dalla Stella a tre punte, ideale per romantici week-end (prezzo consigliato 170 euro).

Tra le alte proposte per San Valentino c’è anche il set di tappi da vino che riproducono i pomelli dei cambi di vetture vintage e rendono il brindisi ancora più speciale (prezzo consigliato 75 euro). Per conquistare i più tecnologici, che non rinunciano allo stile nemmeno sul lavoro, è disponibile, infine, la chiavetta Usb che riproduce la storica Mercedes 300 SL "Ali di gabbiano” (prezzo consigliato 45 euro). Queste e tante altre proposte firmate dalla Stella sono disponibili a Milano presso la boutique del Mercedes-Benz Center di Via Gallarate 450.

Intanto "Carl Benz – A life dedicated to cars" è il titolo del primo comic book che, attraverso le immagini, racconta la storia dell’invenzione dell’automobile oltre alla vita del suo geniale creatore, Carl Benz. Il fumetto, realizzato dall’artista belga Willy Harold Williamson e dall’autore Martin Grünewald, è pubblicato da Sadifa Media ed è disponibile nel negozio del Mercedes-Benz Museum di Stoccarda. "Difficile trovare un modo più coinvolgente di raccontare la storia dell’automobile e delle origini della nostra società", commenta Michael Bock, responsabile Mercedes-Benz Classic. "La precisione storica di questi bellissimi disegni è incredibile, mentre le nuvolette regalano alla storia un piacevole effetto comics.

Ogni piccolo dettaglio tecnico della Benz Patent Motor Car è riprodotto fedelmente, Carl e Bertha sono subito riconoscibili", ha aggiunto Bock. Il fumetto, che si sviluppa in 52 pagine, illustra le tappe fondamentali della vita di Carl Benz, partendo dalla nascita, avvenuta il 25 novembre 1844. Immagini memorabili raccontano le vicissitudini e le difficoltà affrontate nel corso della vita da Carl Benz, l’uomo che, per aver registrato il brevetto del suo veicolo a motore a tre ruote il 29 gennaio 1886, può essere considerato il padre dell’automobile. Al suo fianco, la moglie Bertha Benz. Il primo, leggendario viaggio sulla lunga distanza da Mannheim a Pforzheim fatto dalla donna insieme ai figli Eugen e Richard, 125 anni fa, è raffigurato in modo straordinariamente avvincente nelle strisce a fumetti. Sono descritti anche le invenzioni e gli sviluppi risalenti all’incirca allo stesso periodo ad opera di altri pionieri del settore automobilistico.


                                                                   Daniele Vaninetti
                                                     
Mercedes-Benz Center Milano
Via Gallarate, 450 - 20151 Milano
Orari apertura boutique: Lunedì – Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle18.30 
Orari apertura showroom: Lunedì – Venerdì dalle 8.30 alle 19.00. Il Sabato dalle 9 alle 19